Nexus 7: come migliorare la qualità dell’audio (BEATS Audio + XLOUDER)

Il Nexus 7 è il principe per eccellenza dei tablet Android (è un Google Experience) ed è già dotato di un buon audio di base in quanto, sia lo speaker che la gestione software dell’audio, conferiscono al suono una buona qualità. Come la storia della tecnologia insegna, però, tutto è sempre perfettibile e migliorabile, e l’audio del Nexus 7 di certo non contraddice questa verità. Grazie ad una piccola modifica, infatti, si può migliorare la già buona qualità dell’altoparlante del Nexus 7, modifica che avviene naturalmente sul lato software.

Per poterla effettuare, si ha bisogno dei permessi di root e di una clockworkmod recovery e, nel caso in cui non li si avesse, si potrà far riferimento alle guide dettagliate presenti sul nostro Forum e raggiungibili attraverso questo link.


Chi invece avesse già il root ed una clockworkmod recovery, potrà procedere direttamente con la guida che prevede l’implementazione delle funzionalità Beats Audio e Xlouder. Grazie al link qui in basso, si sarà reindirizzati direttamente al thread sul nostro Forum.

[GUIDA][MOD] BEATS Audio + XLOUDER! 4.1.1 per Nexus 7

Il nostro Mikhael, admin di TuttoAndroid, l’ha provata ed ha notato un moderato miglioramento della qualità del suono sul suo Nexus 7. Dunque, non vi resta che sperimentare la guida (qualora lo vogliate) e dirci come vi sembra l’audio sul vostro Nexus 7 dopo aver effettuato la modifica.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Esiste una cosa simile anche per il galaxy nexus? come saprete l’audio è molto molto basso!

  • Funziona bene ;)

  • Ivan Atreides Brambilla (FB)

    .
    Il volume delle cuffie e’ insufficiente per musica o per film, specialmente con rumori di fondo.
    In caso di volume delle cuffie o dell’altoparlante basso, installate Volume Boost+ (senza root) che alza e volendo equalizza tutti i volumi.
    EDIT:
    -Testato personalmente, notevole aumento di volume gia’ a +10 (arriva a +20)
    -la app e’ a pagamento, se ricordo bene.

  • Lorenzo Logu, il Nexus 7 ha comunque di base già un buon audio ed un volumne molto alto…la modifica è per migliorarlo ulteriormente se ce ne fosse bisogno :-)

  • Lorenzo Logu (FB)

    come mai fanno gli stessi errori? anche il Galaxy Nexus ha problemi di audio, sembra lo facciano apposta.. :-) (anche se sono molto soddisfatto del mio tel)

Top