Le voci sul nuovo tablet Android Nexus 7 si infittiscono col passare dei giorni. Ci avviciniamo, infatti, ad uno degli eventi più attesi dell’anno, il Google I/O, che si terrà al Moscone Center in California dal giorno 27 al giorno 29 Giugno. Proprio durante l’evento potremmo assistere alla presentazione del primo tablet made in Google, il quale potrebbe riservarci qualche sorpresina non proprio gradita. Secondo DigiTimes, infatti, il Nexus 7 arriverà in versione Wi-Fi only – quindi niente 3G – e molto probabilmente avrà pre-installato Google Chrome (in versione definitiva?). 

Non si susseguono ancora voci sulla possibile versione del sistema operativo col quale sarà equipaggiato ma, quasi sicuramente, si tratterà di Android Jelly Bean 4.1. Come più volte è stato rimarcato, il Nexus 7 sarà un tablet estremamente economico e, proprio per cercare di mantenere quanto più basso il prezzo, Google ed Asus avrebbero deciso di utilizzare una fotocamera posteriore dalle caratteristiche non proprio eccelse, oltre che una classica fotocamera anteriore. Potrebbe anche darsi, però, che i produttori abbiano addirittura deciso di non utilizzare alcuna fotocamera posteriore.

 


 

Ricordiamo che proprio nella giornata di ieri sono trapelate sulla rete le prime presunte immagini scattate dal tablet, che molto probabilmente sono state catturate dalla fotocamera frontale, come alcuni nostri utenti ci facevano notare e che con i quali concordiamo. C’è da aggiungere, però, che anche se i megapixel della fotocamera non dovessero essere quelli che ci si aspetterebbe, il Galaxy Nexus riesce comunque a girare video in HD con una fotocamera frontale da soli 1,3 megapixel. Quindi è tutto da vedere.

Per quanto riguarda altre fughe di notizie sempre da DigiTimes, sembra che il Nexus Tablet abbia un display da 7 pollici (ancora una volta confermato) e che sarà disponibile all’acquisto già dal mese di Luglio. Le unità che ci si aspetta siano vendute dovrebbero ammontare a circa 3 milioni entro la fine dell’anno.

Attendiamo impazienti, come tutti voi, il giorno in cui potremo effettivamente valutare le vere potenzialità del Nexus 7. Seguiranno aggiornamenti. Stay tuned!

[Via]