Andy Rubin: “Il Nexus 7 è stato costruito in soli 4 mesi”

nexus 7

Stando alle dichiarazioni di Andy Rubin e del Presidente di Asus Jonney Shih, il nuovo Tablet Pure Google Nexus 7 è stato progettato e successivamente realizzato in soli 4 mesi. E’ stato un lavoro immane che ha costretto tecnici ed ingegneri Asus e Google a fare letteralmente gli straordinari. Il signor Shih, in un’intervista ad All Things D, ha affermato che “I nostri tecnici mi hanno detto che è stata una tortura“, in quanto erano stati incaricati di creare un dispositivo high-end, di basso costo (sotto i 200 dollari) e che doveva essere pronto entro 4 mesi. “Chiedono troppo!“, questo è stato il commento di molti addetti ai lavori.

Andy Rubin, inoltre, aggiunge che “Siamo partiti da zero a lavorare sul prodotto ed abbiamo impiegato solo 4 mesi. Penso che un tablet come il Nexus 7 era il nostro pezzo mancante“. Come dargli torto, in effetti. Il Nexus 7 risulta un dispositivo molto appetibile soprattutto per il suo rapporto qualità/prezzo, anche se i tablet Android durante questi anni non hanno riscosso il successo sperato.

A tal proposito, Andy Rubin continua affermando che “Il Nexus 7 è venduto al prezzo di costo e che la sua presenza sul Google Play Store rappresenta solo un tramite per l’acquisto del dispositivo. Ci sono ancora molte aree lasciate libere per lo sviluppo del tablet Android“.

Speriamo solamente che il tanto desiderato e finalmente presentato Nexus 7 arrivi presto anche dalle nostre parti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • egidioconte

    Interessante, però mi piacerebbe sapere, il motivo per cui sono così in ritardo, android sui table gira ormai da almeno due anni.

  • Alfredo WaitforIt Oderfla (FB)

    come forse!

  • Alessio La Selva, state in linea, è in arrivo un articolo per la disponibilità (forse) in Europa ;)

  • come al solito sarà prezzoindollariineuro+21% di IVA. Sempre se arriva prima che aumentino l’IVA :p

  • Quando arriva in italia nei negozi e quanto costa in italia€

  • ho pagato quasi 200 euro per Lenovo a1 ( E SONO MOLTO CONTENTO ) , per il Nexus 7 che ha tante altre cose in piu ( nfc , tegra 3 , jelly bean 4.1 ,1280×800 , 1gb ram , 340 grammi , 400 nits la densita di pixel piu alta ) credo che a questo prezzo e un grande affare.

  • fatto peggio??? ma le caratteristiche le hai lette prima???

  • sono indeciso tra questo ed il tf300… se il tf300 viene aggiornato a jelly bean andrò per lo schermo più grande

    • nu e acelasi lucru. cu asta de 7 inch poti merge pe strada si sa faci ce vrei .in schimb cu cel de 10 inch e dificil sa faci ceva daca nu esti pe canapea.iti spun din proprie experienta .

      • Riccardo Robecchi

        Sì, sono d’accordo con l’ultima parte.

      • tizianoprada

        Proprio cosi’, e non dire che non te l’avevo detto !

  • mi piace!! semplice, nulla di strabiliante, ha quello che, a mio parere, è essenziale per un tablet.. poi prezzo ottimo, insomma, da farci un pensierino xD

Top