Nexus 7: sul piccolo tablet installato anche Chromium OS

nexus 7 chromium

Quanti OS era possibile vedere in funzione su un tablet Android? Chiunque penserebbe uno solo ma per il Nexus 7 non  è cosi, dal momento che anche Canonical è riuscita a portare Ubuntu sul tablet da 7″ di Google. Fin qui verrebbe da chiedersi cosi ci possa essere di strano se non ricordiamo subito che stiamo parlando di un tablet, e l’arte della modifica non potrebbe arrivare a tanto. Invece il primo piccolo tablet di Google non accenna a smettere di stupire in quanto lo sviluppatore Hexxeh è stato in grado di installare ed eseguire anche Chromium OS.

E’ lo stesso sviluppatore che ci avvisa che la versione che sta sviluppando non è proprio per un uso quotidiano, essendoci ancora parecchi bug da correggere, ma… “Eppur si muove” (Cit. frase messa in bocca da Giuseppe Baretti a Galileo Galilei, nella ricostruzione del processo in cui Galilei venne inquisito). E’ comunque un altro passo per questo piccolo tablet che, del rapporto prestazioni/prezzo (ndr. ma anche qualità/prezzo), fa la sua arma vincente adesso dotata di un nuovo sentore, quello del secondo OS Google.

Lo sviluppatore ci propone un interessante video di poco più di 2 minuti che però bastano per dare sfogo alla tendenza esibizionista del tablet più versatile nel quale finora ci sia capitato di imbatterci.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top