Nexus 7: Android 4.1.2 arriva ufficialmente anche in Italia

Grazie alla segnalazione di due nostri lettori, possiamo comunicarvi ufficialmente che i Nexus 7 italiani stanno ricevendo in queste ore l’aggiornamento via OTA alla nuova versione 4.1.2 di Android Jelly Bean. Google ancora una volta non si smentisce ed aggiorna in tempi davvero rapidissimi tutti i suoi dispositivi, con l’inclusione anche di Galaxy Nexus e Nexus S che da poco hanno ricevuto la factory image con a bordo l’ultimo aggiornamento di Android.

Dunque, se siete in possesso di un Nexus 7, non dovete far altro che seguire la semplicissima guida per forzare l’aggiornamento OTA e vederselo notificare. Successivamente sarà quindi possibile scaricarlo ed installarlo sul proprio device.

Anche se la guida a cui vi diciamo di far riferimento è stata scritta per il Galaxy Nexus, essa vale per tutti i dispositivi Nexus ed è applicabile senza alcuna modifica.

Naturalmente, non dimenticatevi della nostra recensione su Android 4.1.2 Jelly Bean.

Grazie a lelefio, numero6 e kintou.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • trudtilp

    Aggiornato ieri sera ma da immagine scaricata da XDA.
    Purtroppo con bootloader sbloccato e CWM installata l’aggiornamento ufficiale non me lo lanciava. Mi dava errore quando mi riavviava il Seven per installarlo in Flash mode.
    Comunque, grazie ai geni di XDA due minuti di paura e l’update (senza colpo ferire e senza perder nulla di installato) è andata a buon fine. ;-)

  • mattiagerardi

    Ragazzi ho provato e riprovato ad aggiorare attraverso la guida ma niente…aspetterò

    • lelefio

      ti sei ricordato di spegnere la wi-fi prima di chiudere e cancellare?

      • mattiagerardi

        Sisi, ma non mi viene neancora fuori la notifica di aggiornamento….

  • lelefio

    Sinceramente non ho trovato particolari migliorie, se non nelle notifiche.
    Io già stavo utilizzando Nova Launcher sul mio Nexus 7 e quindi già visualizzavo la home in modalità landscape. Anche se ora anche la pagina di sblocco si può visionare in landscape.
    Mi pare sia cambiato il colore dello sfondo in Chrome ora azzurrino e non più bianco e sia migliorato il pan rispetto a prima.
    Tuttavia ho trovato delle imperfezioni sulle foto in facebook (mai avute prima) in quanto da ieri sera post aggiornamento, cambiavano tonalità durante lo scrolling. Da verificare se trattasi di un piccolo problema di compatibilità della App con il nuovo s.o..
    Posseggo anche un Galaxy S2 che uso come router wi-fi.
    Devo dire che i Nexus sono veramente unici: avere la comodità degli aggiornamenti immediati non ha prezzo.
    Qualcuno mi può consigliare la miglior app professionale (anche a pagamento) per scaricare la mia posta e-mail in push anche sul Nexus 7?

  • fabio1893

    Aggiornato ieri sera, fluidità generale molto aumentata. Ottima la Home in orrizzontale.
    Ora aspetto il nuovo Play

  • morganblade

    aahhhmmm…io ho la versione JRO03C ma non cè nella lista….qualcuno sa dirmi qualcosa??

Top