Nexus 7 a $99 in arrivo da Quanta?

Nuove speculazioni sul prossimo tablet di Google confermano il suo incredibile prezzo di 99$ e la possibilità che arrivi sul mercato statunitense in tempo per lo shopping natalizio.

Asus, che ha prodotto il primo modello, ha più volte smentito la possibilità di un tablet ad un prezzo così basso, ma Digitimes afferma che l’azienda che produrrà il nuovo Nexus tablet sarà la taiwanese Quanta e riporta qualche dettaglio sull’hardware che sarà sicuramente depotenziato rispetto all’attuale tablet di Google per mantenere bassi i costi di produzione:

  • Processore single core ARM 8950 (prodotto in Cina da WonderMedia)
  • Display TN HUVA (prodotto in Taiwan da HannStar)

Ora che l’ipotesi Nexus 7 con 32 GB di memoria a 199$ pare sempre più vicina, una versione ancora più low-cost non sembrerebbe così azzardata.

Google lancerebbe così un vero guanto di sfida sfida alla concorrenza, Amazon su tutti con la sua linea di Kindle Fire a partire da 159$, ma anche Apple che potrebbe entrare a breve nel mercato dei tablet da 7 pollici con un iPad mini.

Per ora rimane solo un’ipotesi non confermata anche se le voci si fanno sempre più insistenti riguardo al prezzo di 99$ che, di fatto, renderebbe questo tablet e la Google Experience davvero alla portata di tutti.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sempre più simile a un cinapad

    • Perfettamente d’accordo! Esperienza google per tutti, ma a quale prezzo… :-S

  • Bah… se vengono cambiate specifiche importanti come quelle del processore non è più un “Nexus 7”!! Se uscirà davvero così spero che abbiamo la decenza di dargli quantomeno un secondo nome che lo differenzi abbastanza dal primo Nexus 7.

Top