Riceve la certificazione FCC americana il nuovo Nexus 7 versione 3G identificato dalla sigla MSQME370TG, dalla quale si scorge proprio la sigla ME370TG relativa alle attuali versioni del Nexus 7. La certificazione FCC del tablet in versione 3G sarebbe stata ottenuta proprio durante la giornata di ieri quando, effettuando alcuni test con il nuovo dispositivo, ci si è imbattuti in specifiche che hanno di fatto confermato dettagliatamente la presenza del modulo telefonico.

Presenti sia WiFi che Bluetooth insieme alla connettività GSM 1900/850 MHz e W-CDMA 1900 MHz. Inoltre, non poteva mancare l’NFC già presente nelle attuali versioni del Nexus 7 ed anche una nuova batteria che probabilmente sarà sostituita quando il tablet sarà ufficialmente lanciato sul mercato. Infatti, per il test è stata utilizzata una batteria da 4270 mAh che risulta di differente amperaggio rispetto a quella da 4325 mAh presente attualmente sul tablet.

La presenza di una batteria di minore amperaggio farebbe scaturire due ipotesi: la prima è quella che possa essersi trattato solo una batteria di prova; la seconda è che invece la presenza del modulo GSM potrebbe aver impedito di installare una batteria ugualmente capiente per ragioni di maggiore spazio occupato dal chip 3G. Quest’ultimo, per i più appassionati ed esperti del settore, risulta essere un modulo della Infineon Technologies modello XMM6260. In ogni caso, un utilizzo della batteria da 4270 mAh non avrebbe assolutamente un impatto negativo sull’autonomia del dispositivo in quanto la differenza con quella da 4325 mAh sarebbe davvero di un’inerzia,

Attendiamo con impazienza il 29 Ottobre quando si toglieranno i veli su tutti i nuovi dispositivi Google Nexus.

[Via]