Molto spesso, quando si guardano volantini pubblicitari di grandi catene di negozi del settore di informatica e telefonia, capita di imbattersi in descrizioni al quanto imprecise come quella che coinvolge la prossima variante di Nexus 7 da 32GB che, nel Regno Unito, è stata pubblicizzata con Android 4.2 Jelly Bean.

Ricordando che non è la prima volta, ma la terza, che Google mantiene il nome di una distribuzione per una o più versioni successive come accadde per Eclair (2.0 e 2.1) ed Honeycomb (3, 3.1 e 3.2), il nome Jelly Bean adesso è assegnato a due versioni, ossia la 4.1 e la 4.2. Possiamo benissimo intendere quale sia stata la confusione generatasi dietro la pubblicità della nota catena di elettronica HMV nel Regno Unito se ci riferiamo al solo nome, ossia Jelly Bean.

Purtroppo la versione di Android 4.2 al momento imputata dell’errore recriminato da più e più fonti alla catena di cui prima, ancora non è stata finalizzata per una distribuzione agli sviluppatori e, quindi, le stesse fonti che sottolineano l’errore pubblicitario hanno controllato più volte sullo stesso Play Store ma la versione è confermata quella di Android 4.1 Jelly Bean.

Questo momento per i tablet non è sicuramente fra i più facili, nel senso che il mercato è molto sensibile ad essi; si stanno affermando decisamente di più e la concorrenza inizia a sentire i morsi del robottino che va scalando un po’ per volta con un buon tasso di crescita. Inoltre Google stessa da poco ha lanciato ben 2 tablet a basso costo ma ad alte prestazioni, rendendo la situazione quanto mai movimentata e vedendo già le prime versioni del Nexus 7 affermarsi giorno dopo giorno.

[Via]