Nexus 7 da 32 GB in Italia dal 6 Novembre a €249?

google-nexus-7-32-gb-rumor

Grazie alla segnalazione di un nostro assiduo utente conosciuto con il nick PaRRoT, siamo in grado di darvi delle informazioni molto interessanti sulla disponibilità del Nexus 7 da 32 GB in Italia. Infatti la nuova versione del tablet sembra che sarà disponibile in Italia a partire dal 6 Novembre (Martedì prossimo) e che non conoscerà un aumento di prezzo rispetto alla versione da 16 GB.

E’ quanto è stato comunicato al nostro utente dalla catena Saturn dove, recatosi per chiedere informazioni riguardo la disponibilità del Nexus 7 da 32 GB, alcuni addetti gli avrebbero fornito informazioni sulla disponibilità del tablet. Naturalmente non sappiamo se la versione da 32 GB sarà l’unica e sola ad avere anche il modulo 3G integrato, e non sappiamo anche se la disponibilità sarà confermata per 6 Novembre.

Questo perchè l’evento Google sarebbe stato in un primo momento rinviato a causa dell’uragano Sandy salvo poi costatare la presenza del video live dell’evento caricato su YouTube poche ore fa. Per cui non è ancora chiaro se questo evento ci sarà oppure no, e probabilmente da questo potrebbe dipendere la disponibilità del Nexus 7 da 32 GB in Italia ed, in generale, sui mercati.

Infatti, nel caso in cui sarà confermato dalla stessa Google il rinvio dell’evento, allora potremmo ipotizzare che la disponibilità possa slittare a data imprecisata.

In ogni caso, sembra proprio che abbiamo almeno 2 conferme: la prima è l’esistenza del Nexus 7 da 32 GB, l’altra è il prezzo confermato di 16 GB. Infine, stando sempre a quanto riportato dal nostro utente PaRRot, la versione da 16 GB del tablet sarà proposta ad un prezzo inferiore solo quando la versione da 32 GB farà la sua comparsa sugli scaffali italiani.

Restate sintonizzati per ulteriori info!

Grazie a PaRRot.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Il nexus 7 da 32gb è stato inserito nel volantino di MediaWorld a 249 euro mentre la versione 16gb è già disponibile a 199 euro online quindi tutto confermato!

  • Se davvero così sarà, non avrò dubbi su quale sarà il prossimo tablet da acquistare a Natale! Google sta davvero battendo la concorrenza con questo Nexus 7. Io ho avuto l’occasione di vederlo in azione da Euronics, ho provato anche il confronto con un Galaxy Note 10 e (fotocamera a parte) non ci sono state storie, l’ago della bilancia pende in favore del Nexus 7. Rapporto qualità/prezzo imbattibile, solo il padfone o il padfone 2 potrebbero convincermi diversamente ma ancora li devo vedere all’opera.

  • Prego! Alcune precisazioni: non ho visto il Nexus 7 esposto e ho chiesto informazioni al commesso che ha guardato sul terminale eventuali disponibilità in magazzino. Sotto il Nexus 7 da 16 gb era presente il modello da 32 gb, ma con la riga della tabella di colore giallo e non bianco.
    Ordinati risultavano 8 esemplari e prezzo indicato di 249 euro.
    Ho chiesto quando sarebbe arrivato, dato che a parità di prezzo avrei sicuramente aspettato. Ha chiamato qualcuno in amministrazione e gli ha confermato la disponibilità per il 6.
    Riguardo il calo di prezzo del 16 gb ha solo detto che non hanno ricevuto (alla data di venerdì, dalle che era il 26 ottobre) indicazioni di eventuali cali di prezzo (più che altro per capire se lo avrebbero già venduto a prezzo scontato) ma che sicuramente sarebbe calato quando il 32 gb avrebbe raggiunto gli scaffali.

Top