Grazie alla segnalazione di un nostro assiduo utente conosciuto con il nick PaRRoT, siamo in grado di darvi delle informazioni molto interessanti sulla disponibilità del Nexus 7 da 32 GB in Italia. Infatti la nuova versione del tablet sembra che sarà disponibile in Italia a partire dal 6 Novembre (Martedì prossimo) e che non conoscerà un aumento di prezzo rispetto alla versione da 16 GB.

E’ quanto è stato comunicato al nostro utente dalla catena Saturn dove, recatosi per chiedere informazioni riguardo la disponibilità del Nexus 7 da 32 GB, alcuni addetti gli avrebbero fornito informazioni sulla disponibilità del tablet. Naturalmente non sappiamo se la versione da 32 GB sarà l’unica e sola ad avere anche il modulo 3G integrato, e non sappiamo anche se la disponibilità sarà confermata per 6 Novembre.

Questo perchè l’evento Google sarebbe stato in un primo momento rinviato a causa dell’uragano Sandy salvo poi costatare la presenza del video live dell’evento caricato su YouTube poche ore fa. Per cui non è ancora chiaro se questo evento ci sarà oppure no, e probabilmente da questo potrebbe dipendere la disponibilità del Nexus 7 da 32 GB in Italia ed, in generale, sui mercati.

Infatti, nel caso in cui sarà confermato dalla stessa Google il rinvio dell’evento, allora potremmo ipotizzare che la disponibilità possa slittare a data imprecisata.

In ogni caso, sembra proprio che abbiamo almeno 2 conferme: la prima è l’esistenza del Nexus 7 da 32 GB, l’altra è il prezzo confermato di 16 GB. Infine, stando sempre a quanto riportato dal nostro utente PaRRot, la versione da 16 GB del tablet sarà proposta ad un prezzo inferiore solo quando la versione da 32 GB farà la sua comparsa sugli scaffali italiani.

Restate sintonizzati per ulteriori info!

Grazie a PaRRot.