Sebbene l’esordio ufficiale sul mercato statunitense del Nexus 7 2013 sia fissato per martedì 30 luglio, già alcuni negozi hanno dato il via alla vendita della seconda generazione del tablet di Google, ragion per cui per gli smanettoni è già tempo delle prime “operazioni”.

Una delle domande che i futuri acquirenti del nuovo Nexus 7 si porranno con maggiore frequenza è quella relativa alla procedura da seguire per ottenere i permessi di Root ed i membri del TeamWin, pertanto, hanno deciso di farsi trovare pronti, rilasciando una versione della TWRP recovery dedicata all’ultimo gioiellino di casa Google.

Prima di iniziare è sempre consigliato effettuare un backup dei propri dati: sebbene il procedimento da seguire sia piuttosto semplice, infatti, l’inconveniente potrebbe essere dietro l’angolo. Ricordate, inoltre, di ricaricare completamente la batteria del tablet (dovrebbe essere quantomeno al 50%) e attivare l’opzione Debug USB (Impostazioni -> Applicazioni -> Sviluppo -> Debug USB). Prima di ottenere i permessi di Root, infine, è necessario installare la recovery TWRP (qui sul nostro forum trovare tutte le istruzioni).

Una volta fatto questo, non vi resta che seguire la guida:

GUIDA – Root su TWRP Recovery con Android 4.3 JWR66V

Via