Iniziano a trapelare le prime voci su un nuovo tablet realizzato da Asus e Google, un nuovo Google Experience che dovrebbe prendere il posto dell’attuale Nexus 7. Infatti, si parla già di Nexus 7 di seconda generazione ed ultime voci vogliono la presentazione di questo tablet durante l’evento Google I/O 2013 che si terrà nel mese di Maggio.

Non è dato conoscere tutti i dettagli del nuovo tablet ma sembra certa l’adozione di un display ancora da 7 pollici ma stavolta con risoluzione Full-HD, che conferirebbe un’esperienza visiva molto migliore rispetto a quella che si ha con l’attuale Nexus 7.


Inoltre, sembra che il Nexus 7 di seconda generazione avrà una cornice molto più sottile ed un prezzo che dovrebbe restare identico a quello delle prime versioni da 8 GB e da 16 GB del tablet, ovvero a $199-$249.

Il Nexus 7 è un tablet che è riuscito a vendere molto soprattutto per via di una buona strategia di marketing da parte di Asus e Google, e sicuramente la seconda generazione del tablet proposta allo stesso prezzo della prima potrà rimarcare ancor di più questo successo. Vedremo se Google ed Asus riescano a dotare anche di una fotocamera posteriore il nuovo Nexus 7, fotocamera che per scelta non è stata implementata già nella prima versione del tablet a fine di contenere il più possibile i costi di produzione ed il prezzo finale all’utente.

Come lo vedreste un Nexus 7 di seconda generazione con display Full-HD e fotocamera posteriore a $199/€199?

[Via]