Nexus 7 di seconda generazione con display Full-HD in arrivo a Maggio?

nexus-7

Iniziano a trapelare le prime voci su un nuovo tablet realizzato da Asus e Google, un nuovo Google Experience che dovrebbe prendere il posto dell’attuale Nexus 7. Infatti, si parla già di Nexus 7 di seconda generazione ed ultime voci vogliono la presentazione di questo tablet durante l’evento Google I/O 2013 che si terrà nel mese di Maggio.

Non è dato conoscere tutti i dettagli del nuovo tablet ma sembra certa l’adozione di un display ancora da 7 pollici ma stavolta con risoluzione Full-HD, che conferirebbe un’esperienza visiva molto migliore rispetto a quella che si ha con l’attuale Nexus 7.


Inoltre, sembra che il Nexus 7 di seconda generazione avrà una cornice molto più sottile ed un prezzo che dovrebbe restare identico a quello delle prime versioni da 8 GB e da 16 GB del tablet, ovvero a $199-$249.

Il Nexus 7 è un tablet che è riuscito a vendere molto soprattutto per via di una buona strategia di marketing da parte di Asus e Google, e sicuramente la seconda generazione del tablet proposta allo stesso prezzo della prima potrà rimarcare ancor di più questo successo. Vedremo se Google ed Asus riescano a dotare anche di una fotocamera posteriore il nuovo Nexus 7, fotocamera che per scelta non è stata implementata già nella prima versione del tablet a fine di contenere il più possibile i costi di produzione ed il prezzo finale all’utente.

Come lo vedreste un Nexus 7 di seconda generazione con display Full-HD e fotocamera posteriore a $199/€199?

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Full HD su un 7 pollici?Io spero che sia 8 pollici per fare concorrenza ad ipad mini.

  • Giuseppe Pal

    Finalmente…io non posseggo ancora un tablet, e in questi giorno vorrei prenderlo, sono molto indeciso sul modello. Vorrei un 10 pollici ma per il mio budget (circa 200€) non ce ne sono di validi, quindi sono costretto a prendere un buon 7 pollici.. se finalmente lo dotano di fotocamera posteriore lo vado a comprare di corsa…altrimenti consigliatemi voi :)

  • mikawa

    francamente la fotocamera posteriore proprio non mi interessa…. spero anche io rimanga Asus come produttore e che abbia più ram e cornice molto ma molto più piccola!!!
    Per le mie esigenze sarebbe l’ideale una versione 16gb con 3g!

  • Lo vedrei bene, che altro dire? :D Io intanto il mio non lo cambierei… la risoluzione è più che sufficiente e la fotocamera posteriore non m’interessa. Sarei curioso però di vedere come gestiranno la modalità “grosso telefono”; già sull’attuale è una schifezza, se aumentano la risoluzione non avrà proprio senso!

  • spero nei 2 giga di RAM e una gpu performante, già il primo nexus 7 era un ottimo prodotto…spero che rimanga un prodotto ASUS, LG con le sue politiche di distribuzione non mio ha convinto per nulla

  • skhammy

    Uhm… rettangolare, credo…

Top