Negli ultimi giorni, i rumors si sono maggiormente concentrati sulla prossima versione di Android chiamata Key Lime Pie e sul nuovo servizio di messaggistica dell’azienda di Mountain View chiamato Google Babel. Era ormai un po’ che non sentivamo voci sul prossimo smartphone Nexus, che se seguirà la serie dovrebbe chiamarsi Nexus 5. Secondo le ultime voci, il produttore del prossimo smartphone Nexus dovrebbe essere ancora una volta LG, ormai dato quasi per certo.

Quello che invece cambia è il suo lancio. Non dovrebbe più essere presentato al prossimo Google I/O, ma dovrebbe seguire la linea dei suoi predecessori, cioè presentazione e lancio in Autunno, verso la fine dell’anno. Il Google I/O di Maggio dovrebbe avere come principale argomento il software, con appunto la presentazione di Android Key Lime Pie, Google Babel e con i vari rinnovamenti delle Google Apps, come l’ormai certo nuovo design del Play Store.

Probabilmente sarà presentato il successore del Nexus 7, come già avvenuto lo scorso anno al precedente Google I/O. Come hardware non ci dovrebbe essere altro, nemmeno il chiacchieratissimo X Phone di Motorola. La presentazione del Nexus 5 a fine anno non ferma di certo indiscrezioni su design, specifiche tecniche e quant’altro. E’ di recente pubblicazione un render di un concept del prossimo Nexus 5, con tanto di specifiche tecniche principali. Vi chiariamo subito che si tratta di pura fantasia e di ufficiale non c’è nulla, per cui sognate con cautela.

Alcune potrebbero anche rivelarsi concrete, ma per ora nutriamo molti dubbi a riguardo. L’immagine a cui facciamo riferimento la trovate sotto. Non mancate di dirci, nei commenti, se un Nexus 5 come quello dell’immagine sarebbe di vostro gradimento o, nel caso non fosse così, riportateci cosa vorreste vedere nel Nexus dei vostri sogni.4d37e9424e0b46c380d7e3d0c50a6548Via