Il team di Google ha pubblicato su YouTube tre nuovi video spot dedicati al Nexus 5 e ad alcune delle sue principali funzionalità.

Riflettori puntati, per la precisione, sulla fotocamera, uno degli aspetti su cui il colosso di Mountain View ha lavorato maggiormente, anche al fine di accontentare tutti quegli utenti che sino ad oggi hanno lamentato una scarsa attenzione da parte del produttore statunitense per il comparto imaging.

Il Nexus 5 può contare su una fotocamera da 8 megapixel supportata da uno stabilizzatore ottico di immagine e forte di alcune chicche software che provano a garantire all’utente un’esperienza simile a quella offerta dagli smartphone degli altri produttori: ci riferiamo a feature come HDR+, Photo Sphere e Auto Awesome.

Ed è proprio a queste tre funzionalità che sono dedicati i video promozionali pubblicati da Google. Iniziamo da HDR+, soluzione studiata per garantire agli utenti di catturare immagini migliori in situazioni di forte contrasto di luce e più nitide di notte:

Photo Sphere non è un novità del Nexus 5: si tratta della feature che permette all’utente di catturare immagini a 360° che poi possono essere visualizzate comodamente anche da un computer con Google+, ricreando alla perfezione l’ambiente in cui sono state scattate.

Auto Awesome, infine, permette di dare vita ai propri scatti in sequenza, il tutto attraverso una procedura intuitiva e la possibilità di applicare qualche effetto speciale (qui trovate il nostro approfondimento).

Per maggiori informazioni sulla fotocamera del Nexus 5 vi rimandiamo al nostro focus ed alla sua recensione completa.

Via