Non è la prima volta che sentiamo parlare di ben 5 Nexus che Google vorrebbe realizzare con 5 diverse aziende al fine di dare ad ognuna di esse un dispositivo Pure Google Android per cercare di mettere fine una volta e per tutte alla questione degli aggiornamenti, che dalle case madri arrivano sempre più in ritardo scoraggiando di conseguenza i clienti ad acquistare un dispositivo Android

Vi sono, però, ulteriori notizie che riguardano ancora una volta i 5 Nexus che dovrebbero essere presentati verso la fine dell’anno, Nexus che non si sa ancora se siano tutti degli smartphone oppure dispositivi differenti, come smartphone, tablet, TV, player etc, dispositivi che si vocifera sarà possibile acquistare direttamente dal Google Play Store.

Dunque, la notizia che apprendiamo oggi e che viene riportato dalla fonte, Talkandroid, ha però qualcosa di curioso che potrebbe anche rivelarsi azzeccato. Talkandroid afferma che una fonte molto affidabile ha dichiarato che saranno prodotti 5 dispositivi Nexus e che saranno presentati Venerdì 5 Novembre, proprio in concomitanza con il 5° compleanno di Android.

La cosa in sè può sembrare in un primo momento totalmente campata per aria, e dunque ricordiamo che tali notizie vanno prese con le pinze visto che siamo a 5 mesi abbondanti da una possibile presentazione. Se però si considera che ogni anno Google ha sfornato un Nexus proprio nello stesso periodo (Galaxy Nexus il 19 Ottobre 2011 e Nexus S il 6 Dicembre 2010), come tempistica ci siamo in pieno.

Tra l’altro, aggiungiamo noi, se proprio vogliamo unirci a questa sorta di “interpretazione numerica” dei numeri 5, basta contare da quante lettere è composta la parola Nexus.

A voi qualsiasi sorta di commento in attesa di notizie più dettagliate a riguardo.

[Via]