Secondo fonti coreane, che avrebbero ricevuto informazioni durante la conferenza di LG al MWC 2013, l’azienda Sud-Coreana è in trattative con Google per la realizzazione anche del prossimo smartphone della serie Nexus, oggi conosciuto come Nexus 5 (ma non si sa se questo sarà il suo vero nome). Naturalmente si tratta di una notizia che non possiamo ritenere del tutto corretta ed affidabile in quanto l’unica pervenuta a tal riguardo.

Fatto sta, però, che un nuovo Nexus da LG dopo il Nexus 4 era quello che ci aspettavamo. Google, infatti, ha sempre realizzato almeno due smartphone Google Experience con la stessa azienda. Con HTC, Google ha realizzato il G1, il G2 ed il Nexus One; con Samsung, invece, il Nexus S ed il Galaxy Nexus.


Dopo HTC e Samsung, si è passati ad LG con il Nexus 4, e tutti gli elementi fanno pensare che possa esserci almeno un altro smartphone Nexus realizzato da LG. Non è ancora chiaro, però, se questa partnership tra il colosso mondiale della ricerca sul web e l’azienda sud-coreana de “il buono della vita” (Life’s Good) possa espandersi anche verso i tablet, per ora realizzati solo da Samsung ed Asus.

Per ora, però, sembra più che mai Life’s Google. Restate a seguirci per rimanere aggiornati.

Via