LG G2 è stato uno smartphone che ha introdotto delle piccole innovazioni sotto l’aspetto hardware, come i tasti fisici posizionati posteriormente, ma anche sotto l’aspetto software, con numerose funzioni fra le quali troviamo KnockON. Essa, in pratica, è una funzione che ci permette di attivare G2 dallo stand-by semplicemente toccando due volte sul display, senza quindi dover far ricorso necessariamente al tasto fisico.

E’ una funzione che è stata positivamente accolta dagli utenti e che adesso è disponibile anche sul Nexus 5. Non è stata aggiunta in via ufficiale da Google con un aggiornamento, ma è stata inserita in alcuni Kernel Custom. La funzione è esattamente la stessa presente in G2 e si comporta nello stesso modo, vale a dire che ci permette di accendere il display con un doppio tocco.

Gli utenti che l’hanno utilizzata riportano che non presenta problemi e consuma circa lo 0,5 % di batteria ogni ora, per cui un consumo energetico che potrebbe essere accettabile. Nel caso siate interessati, di seguito trovate i link dei Kernel sopraccitati e un breve video demo che mostra la funzione in azione sul Nexus 5.

KernelElementalX – BrickedFaux

Via