La scorsa settimana vi abbiamo proposto un sondaggio al quale avete partecipato davvero in tanti. Il numero di votanti è stato di ben 1.589 persone, un successo dato soprattutto dall’argomento oggetto del sondaggio stesso: il Nexus 5.

Se ben ricordate, infatti, a seguito di dichiarazioni tradotte male del Vice Presidente di LG si era diffusa la notizia che il Nexus 5 non sarebbe stato prodotto dall’azienda Sud-Coreana. Il tutto poi è stato smentito dal momento che, appunto, la traduzione del discorso del Vice Presidente era stata effettuata in maniera errata. Addirittura alcune voci affermano che il Nexus 5 sia attualmente in fase di test presso i laboratori di LG.

In ogni caso, abbiamo comunque voluto proporvi il sondaggio, così da darvi la possibilità di esprimere la vostra opinione su quale azienda preferireste realizzasse il prossimo smartphone della famiglia Nexus.

Il sondaggio è stato abbastanza significativo ed ha sancito un vincitore che si è aggiudicato in modo abbastanza netto il primo posto:

  1. HTC: 405 voti – 25,49% (blu chiaro)
  2. Sony: 335 voti – 21,08% (arancio)
  3. Samsung: 329 voti – 20,70% (giallo)
  4. Motorola: 297 voti – 18,69% (verde)
  5. Asus: 122 voti – 7,68% (rosso)
  6. LG: 53 voti – 3,34% (celeste)
  7. Huawei: 36 voti – 2,27% (rosa)
  8. ZTE: 6 voti – 0,38% (verde acido)
  9. Acer: 6 voti – 0,38% (fucsia)

nexus-5-tuttoandroid-grafico

La preferenza è, quindi, appannaggio di HTC, il che potrebbe voler dire che la versione Google Edition dell’HTC One avrà un enorme successo. Come già abbiamo detto, però, il nuovo Nexus 5 molto probabilmente sarà prodotto da LG, che in questo caso si posiziona solamente sesta con una percentuale del 3,34%, nonostante il Nexus 4 sia di fatto il Nexus meglio realizzato di tutti i tempi.

Rivedremo un giorno il marchio HTC sul retro di un Nexus? Sperare non costa nulla…