Il display del Nexus 5 è realizzato con tecnologia IPS, per cui ha dei colori naturali e che tendono a riprodurre fedelmente quelli reali. E’ sicuramente un vantaggio, ma tuttavia può non piacere a tutti, soprattutto a chi è abituato ad altri tipi di display, come quello del Galaxy Nexus, così da rimanere nella famiglia dei googlefonini.

Monta, infatti, un display Super AMOLED HD e, come sappiamo, come tutti gli AMOLED tende a falsare e a riprodurre in modo saturo i colori, i quali risultano molto più vividi. Se siete dei possessori del Nexus 5 e non siete affatto soddisfatti dei colori del display, vi farà piacere sapere che è disponibile un’applicazione con cui è possibile modificare la gestione dei colori del display da parte del software.

Con essa è quindi possibile, per esempio, fare in modo che i colori siano molto più saturi e vividi, come quelli di un display AMOLED. L’applicazione è attualmente in fase beta ed è compatibile solamente con determinati kernel custom, ma per maggiori informazioni potete visitare direttamente il thread ufficiale.

Via