Quanto possa andare in avanti la fantasia umana non è facile stabilirlo, specie in campi in cui le endorfine vengono generate in modo industriale. Soprattutto i virtuosi dell’arte grafica si esibiscono in rendering come quello di cui parliamo oggi. Questo non ha niente a che vedere con la realtà delle cose: le informazioni su questo terminale inoltre sono ben lungi dall’essere reperibili. Parliamo solo del primo concetto di Nexus 5, partorito dalla mano di un abile virtuoso della computer grafica. Chi ha realizzato questo capolavoro artistico è senza dubbio un fan dei prodotti Google, dei Nexus in particolare, ed ha un’ottima capacità nel disegno al PC.

nexus-5-front

Il terminale in questione viene presentato, anzitutto, nello stesso stile di Nexus 4Nexus 7, ossia messi in posa davanti la fotocamera. Questo artista ha pensato di realizzare un concetto di Nexus quasi come fosse un suggerimento al produttore che userà il proprio ingegno per la realizzazione del prossimo Googlefonino. Rumor parlano ancora di LG, e dovrebbe essere questa la prassi, ma nulla c’è di veramente concreto, rimaniamo nel campo dell’astratto proprio di questi rendering.

nexus-5-back-camera_v2

Come possiamo vedere la fotocamera è “suggerita” da 13MPx con capacità di registrazione di video e scatto di foto in qualità HDR (High Dinamic Range): un sogno questo molto vicino alla realizzabilità. Successivamente l’autore vorrebbe dei LED, un’illuminazione colorata nella parte bassa del terminale nella fattispecie blu. Il  display anch’esso Edge-To-Edge proprio come Nexus 4. Ora, sebbene la seconda possa essere anche questa realizzabile, un LED cosi vistoso invece pare essere un po’ pacchiano e di sicuro in pieno stile “Pymp My Car”, ma tralasciamo considerazioni legate al gusto di chi scrive.

nexus-5-x-led

Una cosa molto carina sarebbe quella dei LED di notifica posti sulla parte posteriore del terminale nelle quattro colorazioni tipiche della serie Nexus. E’ un’idea che, estetica a parte, potrebbe avere un risvolto funzionale di non poco conto: un LED per le chiamate, uno per gli SMS, uno per la posta Gmail ed un altro per… Insomma, l’idea non sarebbe male ed anche questa molto realizzabile.

Il concetto c’è, display curvo a parte e lucine da auto “pimpata” forse non proprio, ma l’estetica rappresentata in questi render convince abbastanza. Vuoi per la qualità della realizzazione, vuoi per le idee principali che potrebbero essere realizzate seriamente, che ne pensate? Secondo voi il prossimo Nexus sarà più innovativo da un punto di vista estetico o rimarremo in un contesto “economico”?

Via