Il Nexus 5 ed Android 4.4 KitKat non smettono di stupire. Dopo tutte le novità che vi abbiamo annunciato nei nostri articoli dedicati approfonditi, spuntano altre interessanti novità che ci danno appunto l’idea di quanto Google abbia lavorato su questi progetti. Di seguito vi riportiamo tutte le nuove caratteristiche del sistema operativo e dello smartphone di Google.


Android 4.4 KitKat

queste novità saranno presenti nei dispositivi aggiornabili

IDENTIFICAZIONE CHIAMATE

Quando si riceve una chiamata da un numero sconosciuto, il telefono cerca numeri telefonici di aziende locali con una lista locale su Google Maps.


SUPPORTO CHROMECAST

Non poteva mancare in Android 4.4 KitKat il supporto a Chromecast, così che con il nostro dispositivo Android possiamo effettuare streaming di contenuti multimediali.


CLOSED CAPTIONING

Abbreviato come CC, il closed captioning rappresenta praticamente i sottotitoli scritti con testo, proprio come avviene sulle TV. Non è ancora ben chiaro a cosa possa servire questo su di uno smartphone ma per abilitarlo bisogna andare in Impostazioni -> Accessibilità.


IMPOSTAZIONI HOME

Questa impostazione risulta davvero comoda nel caso si voglia personalizzare il proprio dispositivo con launcher alternativi. Recandosi in Impostazioni -> Home, infatti, si può scegliere quale launcher impostare come predefinito. Questa funzione è già presente in altri dispositivi Android tramite le personalizzazioni delle varie aziende ma con Android 4.4 KitKat diventa nativa.


APPLICAZIONE EMAIL MIGLIORATA

E’ stata inoltre migliorata anche l’applicazione e-mail (non Gmail), la quale ora prevede anche immagini di contatto ed una navigazione migliore.


QUICK SETTINGS

I quick settings non sembravano cambiati, ed invece vi è stata l’inclusione di un nuovo “tile”: Localizzazione. Si possono quindi modificare le impostazioni di localizzazione direttamente dalla barra delle notifiche.


VIDEO ED AUDIO DALLA LOCKSCREEN

Durante la riproduzione dei video e dell’audio, con Android 4.4 KitKat è possibile avanzare nella riproduzione al punto che si desidera anche dalla lockscreen.


Nexus 5

queste novità saranno disponibili solo sul Nexus 5

PREVIEW DEGLI SFONDI

Prima di applicare uno sfondo, è possibile effettuarne una preview, cioè vedere in anteprima come si presenta una volta applicato.


HDR+

La fotocamera del Nexus 5 supporta l’HDR+ che, a sua volta, è supportato da Android 4.4 KitKat. Si tratta di un miglioramento dell’HDR che rende migliori le immagini scattate con questa modalità.


TOUCHSCREEN MIGLIORATO

Grazie sia al software che all’hardware installato sul Nexus 5, Android 4.4 KitKat è molto più reattivo ed il touchscreen risulta più veloce e preciso.

Via