Nexus 4: ecco come funziona la ricarica wireless (video)

Nexus-4-wireless-charger-Qi-angled

E’ fin dalla sua presentazione che il Nexus 4 fa parlare molto di sè, sia per aspetti positivi che negativi. Sicuramente una caratteristica positiva che Google non ha voluto far mancare al suo nuovo smartphone è la ricarica wireless, ovvero un meccanismo induttivo di ricarica che permette al dispositivo di caricarsi senza fili semplicemente poggiandolo su un apposito dock.

Purtroppo LG e Google non hanno ancora comunicato prezzi e date del wireless charger per il Nexus 4 ma i ragazzi di Phandroid hanno voluto testare tale funzionalità tramite un caricabatterie wireless LG universale, precisamente il modello LG WCP-700, per verificare se era possibile utilizzare anche un caricabatterie diverso da quello originale per ricaricare la batteria del Nexus 4 ed anche per verificare se la funzione di cui è stato dotato lo smartphone funzionasse correttamente.

Dal video che vi proponiamo in basso si vede come, poggiando il Nexus 4 sulla base di ricarica, la batteria inizia a ricaricarsi automaticamente ed il caricabatterie segnala anche all’utente se la carica sta procedendo regolarmente oppure se la posizione del dispositivo sulla base non garantisce una buona ricarica.

Dunque, se il Nexus 4 sarà il vostro prossimo smartphone, sappiate che la ricarica wireless di cui è dotato funziona correttamente con la maggior parte delle basi per la ricarica senza fili che rispettano lo standard Qi. Di seguito il breve video del quale vi abbiamo parlato nel corso dell’articolo

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • che non fai la guerra per cercare di inserirlo dal lato giusto ahahahah

  • Manca IMHO l’informazione più importante: quanto tempo ci mette a fare una carica completa rispetto al caricabatterie “tradizionale” col filo.

  • Non vedo cosa cambi dal collegarlo con un cavo….

Top