Nexus 4: ClockworkMod recovery disponibile (guida)

lg-nexus-4

Abbiamo visto il Nexus 4 ormai del tutto vivisezionato e di certo non poteva mancare la ClockworkMod Custom Recovery. Certo che la velocità con cui è stata rilasciata potrebbe sembrare strana, ma questo device ormai è stato del tutto noto ben prima della sua uscita, quindi un solo giorno dopo la sua disponibilità effettiva non sembra un tempo breve.

Sappiamo tutti noi utenti Android quanto possa essere utile una recovery modificata per le attività comuni di modding, da quello più lieve a quello più estremo come il passaggio da una ROM ad un’altra. Sul nostro forum è possibile eseguire l’installazione della recovery modificata per questo nuovo gioiellino della telefonia “By Google“.

Vi ricordiamo, come nostro solito, che le operazioni che andrete ad eseguire sono consigliate solo e soltanto per chi sa cosa fare e come tutto ciò vada fatto, sebbene la guida sia alla portata di tutti. Inoltre vi segnaliamo che la procedura che vi proponiamo è stata redatta per funzionare solo con Android 4.2, anche se non conosciamo la possibilità di funzionamento con altre future versioni di Android. Potete trovare la guida sul nostro forum con tutte le istruzioni per installare la Recovery ClockworkMod per Nexus 4 al seguente thread:

[Guida] Instalazione ClockworkMod Recovery 6

Sul forum inoltre, per qualsiasi cosa potreste avere bisogno, potrete trovare aiuti e riposte a qualsiasi vostra domanda.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • vincentmb90

    Capisco, grazie! ma secondo te c’è da preoccuparsi? voglio dire, è importante che questi codici vengano rilasciati no? io pensavo di prendere il nexus 4 tramite un amico in uk, vado tranquillo? o magari aspetto…

  • vincentmb90

    Scusate, ma in questo articolo: http://www.tuttoandroid.net/android/nexus-4-nexus-7-3g-aosp-77556/

    Si legge chiaramente che la google non ha ancora rilasciato i codici sorgente per il nexus 4, rendendone così impossibile la modifica. Invece qui vedo che è gia possibile passare da una rom ad un altra…desideravo un chiarimento…
    Grazie!

    • Giuseppe Iovene

      Ciao :-) il fatto che il nexus 4 abbia già una recovery modificata non significa che già ci sono delle ROM da installare, anzi…la recovery permette di fare tantissime cose, tra cui anche installare ROM, che per adesso non saranno rilasciate a quintalate perchè google ed lg non hanno ancora rilasciato i sorgenti :-)

Top