Dopo circa una settimana dalla sua presentazione, il Nexus 4 è stato analizzato in moltissime delle sue parti, sia hardware che software, dai pochissimi fortunati che lo hanno potuto testare (qui per vedere la nostra anteprima). Ecco oggi arrivare un’ottima notizia. E’ stato rilasciato ufficialmente su XDA il software che dovrebbe essere presente al momento della commercializzazione a bordo del Nexus 4. In questo caso è obbligo usare il condizionale poichè fino alla data di rilascio, il 13 Novembre, non è sicuro che questa sia la versione software definitiva.

Per ora questo software non è disponibile in Italia ma solamente in USA e presto raggiungerà il Canada e alcuni paesi dell’Europa, ma è comunque un ottima notizia per tutti noi appassionati perchè questo vuol dire che nelle prossime settimane inizieranno ad essere rilasciate le ROM con a bordo Jelly Bean 4.2. Nel giro di poco tempo molti dei possessori di uno smartphone Android, in primis i top gamma 2011 e 2012, potranno usufruire di tutte le nuove funzioni implementate con questo nuova versione.

Per chi volesse ci sono diversi approfondimenti su questa nuova versione Android che vi abbiamo proposto negli scorsi giorni. Questa notizia fa notare come la community dietro Android sia sempre più attiva e che riesca a far assaporare Jelly Bean anche ai possessori di smartphone meno fortunati che non riceveranno questo aggiornamento un via ufficiale.