Nexus 4: prezzi bloccati a 399 euro in Austria e Germania, sarà uguale per l’Italia?

nexus-4-map

Il debutto sul mercato del Nexus 4 si fa sempre più vicino (13 Novembre) ma ci sono ancora molte incertezze riguardo il prezzo.

Sarà 299, 349, 399 o ancora 549€? Al momento da LG Italia non abbiamo nessuna conferma o smentita (stanno aspettando comunicazioni dalla sede coreana), sappiamo solo che il prezzo sarà sicuramente più alto di quello offerto da Google sul Play Devices. La domanda è: di quanto?

Tutti brancoliamo ancora nel buio, ma grazie a voi utenti e a nostre ricerche c’è qualche spiraglio di luce che fa ben sperare.

In Germania ed in Austria infatti, è possibile già preordinare (anche dall’Italia) il Nexus 4 ad un prezzo di poco superiore a quello di Play Devices e comunque accettabile: 399 euro. I siti di cui parliamo sono ad esempio handyshop.de, getgoods.de e hoh.de, oltre al già comunicato MediaMarkt (Mediaworld in Germania).

Spostandoci invece verso la Francia non abbiamo trovato comunicazioni interessanti; la stessa situazione è riscontrabile in Spagna, dove oltre alla comunicazione di PhoneHouse che si rifiuta di venderlo a 599 euro non ci sono notizie. Riportiamo Francia e Spagna giusto per citare i paesi in cui il Nexus 4 sarà disponibile anche tramite Google Play Devices; anche lì non ci sono notizie sul mercato retail così come in Italia. Anzi, abbiamo solamente la rivelazione di un rivenditore nostrano che ci comunica che a loro il nuovo dispositivo Google costerà circa 420 euro senza iva a cui a dovranno aggiungere anche il 5-10% di margine (totale dunque: 549 euro circa).

Situazione dunque spaccata: Google lo venderà a 349 euro, in Germania dovrebbero riuscire a mantenere il prezzo fisso a 399 euro, mentre sul mercato retail prezzo bloccato sopra i 549 euro. La speranza però è l’ultima a morire e speriamo in una comunicazione dell’ultimo minuto che annunci il prezzo a 399 euro. Vi terremo comunque aggiornati nei prossimi giorni quando sicuramente, essendoci praticamente il lancio ufficiale, arriveranno tutte le conferme. Nel caso, resta valida la nostra guida che vi elenca 7 modi per acquistarlo ad un prezzo basso.

[Grazie a Fabrizio per la segnalazione]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • benyze

    Peccato che sui 3 siti tedeschi menzionati nell’articolo il Nexus 4 sia passato da 399 a 449 euro da qualche giorno :(

  • noriste

    Scusate la domanda che magari è stupida… ma in Francia è già in vendita tramite Play Store? Non sono riuscito a capire se è già in vendita in Francia (e non in preordine) oppure no
    Grazie mille

  • gallegrucci

    Sul fatto che anche in Italia costerà 399, non ciscommetterei nemmeno un centesimo, perchè siamo la Nazione dove i carburanti costano di più che nel resto d’europa, idem per il latte in polvere, idem per le tasse, e così via, poi io giro molto e vi posso dire con tranquillità che qualsiasi telefono cellulere o smartphone che mi interessava nel resto d’europa costava sempre meno che in Italia.
    In conclusione se pensate che LG Italia o chi per lei, adeguerà i prezzi a quelli europei, scordatevelo.

    • trudtilp

      Pienamente d’accordo!
      Sparano dovunque che siamo un paese in difficoltà come Grecia e Spagna ma intanto sono tutti ben felici dei guadagni stratosferici che si ottengono con le vendite nel nostro paese, dove tutto costa più caro.
      E finiamola con vedere solo i cellulari e le TV che costano oltre la media europea.
      Parliamo un po anche dei medicinali, eh? E quelli dove li mettiamo? Mi pare che siano un pochetto più importanti del Nexus 4.
      Ma sì, godiamocela fin che dura!

Top