Nexus 4 potrebbe avere la ricarica Wireless

Ieri il sito Onliner.by ha pubblicato in anteprima mondiale la recensione di un prototipo di Lg Nexus 4, oggi emergono ulteriori novità. Il sito wirelessgoodness ha pubblicato, pochi istanti fa, un’immagine che ritrae il documento di approvazione FCC. FCC (Federal Communications Commission) deve approvare tutte le apparecchiature messe in commercio per evitare danni alla rete e disturbi audio dannosi.

Il Nexus è stato approvato il  7 settembre, ma il 2 ottobre è stato sottoposto ad un’altra serie di test poichè si sono resi necessari dei cambiamenti. Questa modifica sembra essere stata molto importante perchè permette allo smartphone Lg di avere una connessione completa.  Infatti è stato approvato per il GSM, WCDMA, Wi-Fi dual channel (2.4 GHz e 5 GHz), Bluetooth e NFC. Il WCDMA ha il supporto completo delle reti americane, ma ancora non ci sono arrivate notizie se supporterà anche quelle Europee. Purtroppo nel documento non c’è alcuna menzione alla tecnologia LTE, ma pensiamo che potrebbe arrivare con un ulteriore approvazione FCC.

 

Oltre questo, ci è giunta notizia di un’altra documentazione riguardante la ricarica Wireless. Il Nexus 4 avrebbe superato tutti i test necessari per utilizzare questa tecnologia e ne sarebbero stati effettuati alcuni con un caricabatterie induttivo (modello WPC-700). Quindi, come succede per il Samsung Galaxy S III, avrà bisogno di un base esterna per poter essere ricaricato con questa nuova tecnologia.

Ufficialmente il Nexus 4 ancora non è stato annunciato da Google ma ogni giorno che passa lo conosciamo sempre meglio. Voi che ne pensate?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • continuo a non capire l’utilità di questo sistema…finalmente abbiamo la possibilità di andare in giro con caricabatterie standard di piccole dimensioni e utilizzabili con tutti i terminali di nuova generazione e dobbiamo spendere soldi per portarci tutto sto affare solo per poter dire “carico wireless?

  • E per tenerlo carico in auto quando lo uso come navigatore? Spero si carichi via USB come tutti gli altri.

  • Simone Prince Vianello (FB)

    diciamo che potrebbe essere comodo in assenza di prese elettriche ma solo di wireless..(direi molto raro)..onestamente mi aspettavo una ricarica wireless semplicemente attivando la rete wifi eeeeeeee massa beo xD

  • Non capisco l’utilità della ricarica wireless: la sera invece di mettere il telefono sul comodino e attaccarlo al filo, lo si mette sul comodino appoggiato alla base wireless. Effetti speciali per puro marketing o c’è altro?

  • balkangeek

    Interessante questa nuova funzionalità :D

Top