Ieri il sito Onliner.by ha pubblicato in anteprima mondiale la recensione di un prototipo di Lg Nexus 4, oggi emergono ulteriori novità. Il sito wirelessgoodness ha pubblicato, pochi istanti fa, un’immagine che ritrae il documento di approvazione FCC. FCC (Federal Communications Commission) deve approvare tutte le apparecchiature messe in commercio per evitare danni alla rete e disturbi audio dannosi.

Il Nexus è stato approvato il  7 settembre, ma il 2 ottobre è stato sottoposto ad un’altra serie di test poichè si sono resi necessari dei cambiamenti. Questa modifica sembra essere stata molto importante perchè permette allo smartphone Lg di avere una connessione completa.  Infatti è stato approvato per il GSM, WCDMA, Wi-Fi dual channel (2.4 GHz e 5 GHz), Bluetooth e NFC. Il WCDMA ha il supporto completo delle reti americane, ma ancora non ci sono arrivate notizie se supporterà anche quelle Europee. Purtroppo nel documento non c’è alcuna menzione alla tecnologia LTE, ma pensiamo che potrebbe arrivare con un ulteriore approvazione FCC.

 

Oltre questo, ci è giunta notizia di un’altra documentazione riguardante la ricarica Wireless. Il Nexus 4 avrebbe superato tutti i test necessari per utilizzare questa tecnologia e ne sarebbero stati effettuati alcuni con un caricabatterie induttivo (modello WPC-700). Quindi, come succede per il Samsung Galaxy S III, avrà bisogno di un base esterna per poter essere ricaricato con questa nuova tecnologia.

Ufficialmente il Nexus 4 ancora non è stato annunciato da Google ma ogni giorno che passa lo conosciamo sempre meglio. Voi che ne pensate?