Google ha rilasciato da poche ore le nuove factory image che portano al loro interno la nuova versione di Android Jelly Bean aggiornata alla 4.2.1. Le factory image sono attualmente disponibili solo per Nexus 4, Nexus 7 WiFi e 3G e per Galaxy Nexus, ma crediamo che probabilmente Google durante queste ore possa rilasciare anche l’unica factory image mancante, ovvero quella del Nexus 10.

Ricordiamo che, per chi non lo sapesse, con le factory image è possibile far ritornare “di fabbrica” il proprio Nexus poichè viene installato da capo l’intero sistema operativo. Questa operazione risulta molto utile nel caso in cui si voglia sbrandizzare il proprio smartphone ed eliminare qualsiasi vincolo con l’operatore facendolo diventare un Pure Google a tutti gli effetti, oppure nel caso in cui si voglia semplicemente reinstallare l’intero OS per cercare di risolvere eventuali problemi oppure ancora nel caso in cui si abbia il desiderio di ritornare stock dopo aver smanettato in lungo ed in largo con il proprio Nexus grazie a custom ROM e quant’altro.

Nel nostro Forum trovate tutto l’occorrente per poter installare le nuove factory image, per cui vi invitiamo a cliccare sul link corrispondente al vostro dispositivo per poter scaricare tutti i file e seguire poi la procedura di installazione.

[GUIDA] Installare Factory Image di Android 4.2.1 su Nexus 4

[GUIDA – Nexus 7 WiFi e 3G] Installare Factory Image di Android 4.2.1

[GUIDA] Installazione Factory Image di Android 4.2.1 su Galaxy Nexus