Giornata ricca di novità sul fronte Android. Non solo vi è stato il lancio dei nuovi Nexus sul Play Store e quello del Bumper Case del Nexus 4, ma è stata anche ufficialmente rilasciata la versione definitiva di Android 4.2 sul Nexus 4 e sul Nexus 10.

Infatti, nella nostra anteprima del Nexus 4, il software installato sul nuovo Google Phone (Android 4.2) non era quello definitivo ma semplicemente una versione di test che poi sarebbe stata aggiornata durante il lancio dello smartphone. Ed infatti così è stato. Sia il Nexus 4 che il Nexus 10 (tablet che probabilmente non vedremo in Italia prima di alcuni mesi) stanno ricevendo l’aggiornamento definitivo alla nuova distribuzione di Android, che ha portato alcune novità come l’abilitazione della funzionalità multi-utente solo su tablet (il multi-utente sul Nexus 10 non era quello definitivo) e nuovi widget per la schermata di sblocco, come possiamo notare dalle immagini sottostanti.

Ricordiamo che Android 4.2 introduce numerose migliorie rispetto ad Android 4.1.2 Jelly Bean, in quanto sono state apportate una serie di modifiche davvero eccezionali che sono andate a migliorare parecchio l’esperienza di utilizzo dei dispositivi Android. Trovate tutte le novità di Android 4.2 ai relativi articoli (123, 45, 6, 7).

La nuova versione di Android definitiva sarà quella che ovviamente si ritroverà all’interno dei dispositivi acquistati dai Play Store in cui è attivo il servizio Devices, per cui non aspettiamo altro che Google ci dia l’opportunità di acquistare dal proprio Store anche i suoi dispositivi.

[Via]