Secondo Rightware, Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo dispositivo che molti in rete dicono essere il successore del Galaxy S III. Nonostante il primo pensiero vada al Galaxy S IV, non dobbiamo dimenticare che entro la fine dell’anno Google presenterà quello che sarà il suo nuovo smartphone della serie Nexus (o i suoi nuovi smartphone).

Del dispositivo in questione sarebbero emersi dei dettagli interessanti riguardo le sue specifiche tecniche dal test benchmark Basemark ES 2.0 Taiji, dal quale esce pienamente promosso con il massimo del punteggio. In breve, per ora sappiamo che le specifiche sono le seguenti:

  • processore dual-core Exynos 5 da 1,7 GHz Cortex-A15 (28 nm)
  • GPU Mali-T604
  • display con risoluzione 1280×752 pixel



Attualmente il dispositivo è conosciuto come “Samsung TE4” e di esso non si hanno ulteriori tracce. Quello che però risulta interessante è la risoluzione del display. Infatti si tratta di un display HD leggermente più definito in quanto presenta 32 pixel in più rispetto al “normale”. Una risoluzione in HD, infatti, prevede 1280×720 pixel, ma il presunto Nexus 4 (o Galaxy Nexus 2) ne prevede 32 in più in larghezza (display edge-to-edge?).

Naturalmente il tutto è ancora da confermare in quanto si tratta di rumor che da pochi minuti stanno circolando in rete. C’è da considerare infatti che potrebbe trattarsi anche di un nuovo dispositivo, magari di un tablet, del quale ignoriamo l’esistenza.

Vi lasciamo infine ad un video in cui vengono mostrate le qualità grafiche della nuova GPU Mali-T604 su di un tablet, la stessa GPU che teoricamente avrebbe questo nuovo dispositivo. Buona visione ed a voi i commenti!

http://youtu.be/KTZ6pXJsmGE

[Via]