1Il Chromium bug tracker è da sempre fonte inestimabile di informazioni sulle prossime build di Android e non sembra avere intenzione di smettere. All’interno del bug 267659, un utente ha riportato un problema con Cloud Print ma ha tradito il suo utilizzo di una build non ancora rilasciata di Android con codice KRS36B. Immediatamente l’attenzione è andata alla K iniziale, un potenziale indizio dell’arrivo di Android Key Lime Pie.

Nelle build finora pubblicate, infatti, la prima lettera ha sempre indicato la versione di Android: G stava per Gingerbread, I per Ice Cream Sandwich e J per Jelly Bean. Per dire, l’ultima build disponibile sul Nexus 4 è la JWR66V. La K in questo caso non può che essere la K di Key Lime Pie.

Al di là di speculazioni e falsificazioni, di cui la storia di Android è più che ricca, è effettivamente arrivato il momento in cui Google presenterà una nuova versione di Android. Sarà con ogni probabilità ad Ottobre, quando saranno presentati il nuovo Nexus 4 e il nuovo Nexus 10, magari insieme a qualche altro dispositivo (c’è chi dice uno smartwatch…). Se la storia insegna qualcosa, la storia di Google e delle sue presentazioni dice che presupporre questi fatti significa fare una scommessa sufficientemente sicura.

Che cosa ci sarà da aspettarsi per il nuovo Android?

Via