Continua la carrellata di articoli dedicata ai nuovi Nexus 4 e Nexus 10 anche se, rispetto ai precedenti, in questo non si parlerà di qualche funzione in particolare e non verrà proposto nessun video focus. L’argomento della discussione quale sarà dunque? Il modding per i due device che diventa sempre più movimentato con l’arrivo della ClockworkMod Recovery ufficiale per loro.

La disponibilità dell’ormai famosa Recovery su android è stata comunicata da Koushik Dutta tramite il suo account G+, ormai usato sempre più spesso dagli sviluppatori e dai vari cuochi android per comunicazioni di questa ed altra natura. Come per tutti i device, dunque, da oggi è possibile installare la custom recovery su Nexus 4 e 10 direttamente da ROM Manager, il semplice programma per la gestione della recovery stessa.

La versione attualmente disponibile è la 6.0.1.6 completamente Touch per la gioia di tutti gli “smanettoni” che, come ben sapranno, avranno a disposizione molte innovative funzioni con questa ultima versione. Ricordiamo che per procedere all’installazione tramite ROM Manager sono necessari i permessi di root per tutti e due i device e che l’installazione tramite l’applicazione dura una manciata di secondi.

Per chi è riuscito ad acquistare uno dei due Nexus all’estero auguriamo buon modding!

Via