Sono passati meno di due giorni dal suo annuncio ufficiale ed ecco che il Nexus 4, il neo arrivato di casa Google, reclama il suo primo accessorio: un Bumper case che avvolgerà il telefono e lo proteggerà da eventuali piccoli urti.

Ancora di più se ne sente il bisogno a causa del suo design con un display Edge-to-Edge i cui bordi sono davvero sottili, ed in questo caso con il suo ausilio si avrebbe meglio quella sensazione di bordo rialzato che può far comodo a chi ne sente la mancanza, come afferma lo stesso Dan Morrill.

Ha fatto sbavare tutti per la quantità di RAM a bordo e per il processore quad-core, ed ora sta facendo penare tutti coloro che lo attendono in negozio magari con anche un Bumper Case protettivo.

Volevamo anche soffermarci sul retro del Nexus 4 che presenta un design singolare che riporta un effetto detto “gatteggiamento“. Citazione da Wikipedia:

“Il gatteggiamento è un fenomeno ottico presente in alcuni tipi di pietre preziose, come il quarzo ed il crisoberillo, ed è dovuto alla presenza d’intrusioni cristalline aghiformi e parallele all’interno della gemma.”

Regalandoci quindi questo tocco di eleganza e questo effetto ottico che è veramente stupendo a vedersi, Google ed LG hanno voluto mettere la firma con stile sul loro primo frutto di quest’inizio di collaborazione. Ben fatto Google, e ben fatto LG. Siamo in attesa di scoprire date e prezzi di questo e di tutti gli altri accessori ma, visto il prezzo contenuto dello smartphone, potremmo aspettarci dei prezzi molto competitivi.

[Via]