Non c’è pace per il neo arrivato di casa Google, ovvero il Nexus 4. E’ stato preso di mira da sviluppatori i quali hanno estratto dapprima qualche applicazione, poi gli sfondi e poi ancora le suonerie, fino ad arrivare al system dump completo. Adesso ci sono arrivate due immagini che lo vedono smontato e che ci mostrano la batteria per la seconda volta ma in maniera più dettagliata della prima.

Nelle foto che vi proponiamo si può perfettamente osservare come per smontare la cover posteriore del telefono sia sufficiente svitare due viti. L’immagine qui di seguito chiarisce il tutto.

L’apertura del telefono rivela una batteria molto facile da smontare sebbene questa procedura invaliderà pertanto la garanzia. Le norme in merito sono molto severe e, nonostante dal punto di vista software ci sia quasi sempre il modo per ritornare in condizioni che permettono l’avvalerci di tale diritto, le operazioni sulla parte fisica sono della serie “Don’t try this at home”. Comunque la foto seguente mostra la semplicità di sostituzione della batteria qualora sappiate perfettamente cosa state facendo e, soprattutto, come farlo.

Basta semplicemente rimuovere due ulteriori viti ed ecco fatto. Il connettore della batteria è rimovibile dal suo alloggiamento così come la batteria a sua volta. Insomma, la scelta della batteria integrata o non rimovibile è un’opzione valutata da più costruttori ormai e, se nei tablet dove è possibile alloggiare batterie molto capienti sembra più plausibile, nei telefoni dove invece lo spazio è più ridotto questa scelta sembrerebbe opinabile. Tutto dipende sempre e soltanto dalla durata che queste batterie ci garantiscono ed, a bordo del Nexus 4,  ne troviamo una generosa da ben 2100 mAh ai polimeri di litio.

[Via]