Nexus 4 riceve Android 4.2.2: disabilitato l’LTE | Download e Guida

nexus-4-official_jpeg_1400x0_q85

Subito dopo tutti quanti gli altri dispositivi della gamma Nexus, ecco che anche il Nexus 4 riceve Android 4.2.2 ufficialmente via OTA. I miglioramenti apportati alla nuova versione del sistema operativo li abbiamo esposti tutti nel nostro relativo articolo al quale potete giungere facendo riferimento a questo link: Novità Android 4.2.2.

Oltre i classici e noti miglioramenti introdotti con Android 4.2.2, in particolare per il Nexus 4 questo aggiornamento porta la disabilitazione della connettività LTE, che nello smartphone era presente di default anche se non prevista, poichè il processore a bordo integra questo tipo di connessione dati. Fino ad Android 4.2.1, però, era possibile attivare la connettività LTE seguendo dei semplicissimi passi, per cui Google ha deciso di renderne silente l’hardware dedicato con questo nuovo update.

Per controllare la presenza di nuovi aggiornamenti è sufficiente recarsi nelle Impostazioni dello smartphone, selezionare Info sul telefono e successivamente Aggiornamenti di sistema. Nel caso in cui non vi venga notificato alcun update, potete seguire la guida per forzare l’aggiornamento OTA. Potrebbe comunque essere necessario più di un tentativo.

FORZARE AGGIORNAMENTO OTA

Nel caso in cui, invece, anche dopo vari tentativi non vi venisse notificata la presenza di nessun aggiornamento e siate impazienti di aggiornare il vostro Nexus 4 ad Android 4.2.2, allora potete seguire la guida dettagliata presente nel nostro Forum raggiungibile attraverso il seguente link.

[GUIDA] Aggiornamento manuale ad Android 4.2.2 JDQ39

Qualora aggiornate il vostro Nexus 4 ad Android 4.2.2, non mancate di dirci tutte le vostre prime impressioni.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top