Se lo spazio a disposizione sul Nexus 4 non è certo quello più capiente messo a disposizione attualmente nei dispositivi mobili, ci pensa il servizio Box.com ad offrire più spazio a disposizione in cloud. Infatti, appena si acquista il Nexus 4 e si attiva il proprio account Box, vengono offerti 50 GB di spazio in cloud gratuito grazie al quale si possono memorizzare tutti i dati che l’utente desidera.

La notizia giunge direttamente da XDA, precisamente dall’utente ap27 che, effettuando il login con il suo account Box.com dal suo Nexus 4, si è visto incrementare il suo spazio di archiviazione a 50 GB. Questa notizia risulta davvero molto molto interessante, soprattutto perchè in questo modo si può ovviare in maniera piuttosto efficace alla mancanza di microSD nello smartphone ed a tagli di memoria più grandi che sicuramente non avrebbero guastato.

Così magari alcuni utenti potrebbero pensare di acquistare anche la versione da 8 GB del Nexus 4 andando a risparmiare sul prezzo finale che, si sa, in Italia non sarà certo basso come quello del Play Store Devices.

C’è però una limitazione. Infatti, potranno avere 50 GB di spazio in cloud gratuito su Box.com solo se si effettua il login o ci si registra su Box.com dal proprio Nexus 4 (o dal proprio smartphone Android LG in generale) entro il 31 Dicembre 2012, quindi proprio durante il periodo in cui lo smartphone dovrebbe essere disponibile all’acquisto nel nostro paese.

Speriamo perciò di vedere il Nexus 4 nel nostro paese in men che non si dica.

[Via]