Nexus 10: prime video recensioni e voti

DSC_2121-hero_large

Signori e signore, semplicemente Nexus 10. Per volere fare una citazione della letteratura italiana “Diteci voi se questo è un tablet”. Un super display dalla risoluzione attualmente incontrastata, processore al top, anche se dual-core, non teme assolutamente il confronto con gli altri quad-core, RAM in abbondanza e non sentiremo assolutamente il bisogno di liberarne neanche un solo megabyte, ed anche questo aiuta. Ma la cosa che si potrebbe apprezzare in tutto questo è anche un bel design, e c’è anche quello, come si può vedere dal video che The Verge ci pronope.

Il Samsung Nexus 10, neo arrivato di casa Google, è un tablet completo e dalle performance senza ombra di dubbio al top. Il primo dettaglio che ovviamente balza agli occhi, e come vi avevamo accennato qualche riga più su, è il display. Per aiutarci a rendere meglio chiara l’idea di cosa si sta parlando quando si parla dello schermo che monta il Nexus 10 è possibile guardare l’immagine qui di seguito.

Nell’immagine che potete vedere qui di seguito è possibile cogliere la differenza fra gli schermi di tre dei top tablet al momento presenti sul mercato, ovvero Nexus 10, iPad 3 e Nexus 7. Per il piccolo Nexus 7 si ha in immagine una netta distinzione dei pixel, anche se abbastanza ingranditi, mentre iPad 3 ha davvero una splendida resa della immagini. Ma la densità di pixel dello schermo del Nexus 10 rende quasi impossibile il riconoscimento degli stessi.

E a ricoprire un ruolo abbastanza importate, anche se certamente non è visibile in primo acchitto, è la generosissima batteria da ben 9000mAh, che assicura un’autonomia più che buona. Ricordando che questa quantità di energia serve per tenere in funzione anche il display del device che attualmente consta della risoluzione di ben 2560×1600 pixel, è quindi necessario avere una batteria a bordo davvero molto capiente.

Inoltre i ragazzi di The Verge propongono anche  i dati ricavati dall’esecuzione dei più noti benchmark su questo nuovo gioiellino di casa Google e per vostra comodità ve li riportiamo in questa comoda tabella riassuntiva.

  Nexus 10
 Quadrant  4,630
 Vellamo  1,656
 GLB 2.1 EGYPT (720P)  101fps
 GLB 2.1 EGYPT (1080p)  73fps
 AnTuTu  9,096

Purtroppo i ragazzi di The Verge affermano che, di contro al primo, questo secondo tablet Nexus è peggiore in termini di materiali costruttivi. Poca roba dunque se ci riferiamo a soltanto un unico aspetto, pertanto vi lasciamo alla video recensione.

Il verdetto

Il voto complessivo che The Verge assegna al Nexus 10 è un 8.3, annoverandone pregi e difetti come:

Pregi:

  • Display;
  • Veloce, fluido e performante
  • Ottima durata della batteria
  • Ottimi altoparlanti

Contro:

  • Mancanza di applicazioni adattate alla risoluzione dello schermo
  • La risoluzione dello schermo pregiudica inoltre app a bassa risoluzione
  • I materiali non sono buoni come quelli del Nexus 7

Vi lasciamo inoltre al video realizzato da Engadget su una panoramica hardware del Nexus 10.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top