Se tutte le novità di ieri non vi sono bastate, e tutte svelate in fin dei conti senza il concreto svolgersi dell’evento più “tempestoso” dell’anno (ndr con buona pace per l’umorismo), ecco che appare questa mattina un documento al quanto significativo sul fronte Nexus 10.

Pare che Samsung abbia pianificato la produzione, non solo delle due varianti da 16 e 32GB di memoria interna, ma una terza in cui trovano spazio ben 64GB. Sono davvero tanti per un device mobile, forse troppi ci si chiede, ma alla fine dei conti non possedendo un slot di espansione MicroSD forse sono più che giusti, e con più intendiamo quela quantità che ci assicura di non rimanere senza spazio di memorizzazione.

Il tablet in questione, oltre ad essere il secondo di casa Google, porta un nome importate, Nexus, o che quantomeno lo va diventado sempre più e di fatto lo fa con un certo orgoglio, misurabile in 2560×1600 pixel. Una risoluzione che forse è stata ripetute più e più volte, e che verrà rimarcata spesso perché ormai il mondo Android aspettava questo per avere qualcosa su cui confrontarsi alla pari con la concorrenza.

In quest’altra immagine, che sembra proprio presa da una slide Samsung si può vedere come siano ancora espressamente chiari i tagli 16/32/64GB.

Una cosa che finalmente troviamo inoltre scritto in modo estremamente palese è l’amperaggio della batteria da ben 9000mAh. Tale caratteristica abdrà valutata abbastanza cautamente perchè, seppure possa sembrare una quantità decisamente notevole, ma di contro va sottolineato che (ndr ancora un’altra volta?) deve alimentare un display con una risoluzione a sua volta considerevole (2560x1600pixel). Questo ha la giusta richiesta di energia, ma staremo a vedere qualche test più approfondito di questa batteria che risultati possa avere.

[Via]