Nexus 10 svelato prima della presentazione ufficiale: ecco tutte le immagini

gallery-grid

Il Nexus 10 è stato svelato in anteprima dal blog Brief Mobile prima della sua presentazione ufficiale che ci sarà il giorno 29 Ottobre, dopo che lo stesso sito ha fatto circolare le prime immagini del nuovo sistema operativo Android 4.2 di Google.

Il nuovo tablet Google Experience è stato realizzato da Samsung ed è tutt’altro che un dispositivo “fatto di plastica” come dimostrano le prime immagini. Infatti il Nexus 10 sembrerebbe avere una scocca di materiale metallico molto solida con un inserto in plastica gommata nella parte superiore dov’è presente anche la fotocamera con il flash LED.

Il Nexus 10, ricordiamo, è dotato di un display non AMOLED ma probabilmente IPS LCD da 10 pollici con risoluzione 2560×1600 pixel che gli conferisce ben 300 PPI, ovvero una risoluzione ed una densità di pixel che prima d’ora non si erano mai viste su di un tablet.

A completare le specifiche ci pensano 2 GB di memoria RAM, un processore dual-core Exynos 5250 Cortex-A15 da 1,7 GHz e 16GB/32GB di memoria interna. La fotocamera posteriore dovrebbe essere di 5 megapixel mentre quella frontale di 2 megapixel.

Dalle immagini che si possono osservare dalla gallery si può subito notare come il tablet abbia una forma che ricorda molto quella del Nexus 7 e che va nel contempo a confermare quelle immagini che abbiamo potuto osservare nella giornata di ieri quanto a trapelare era stato il manuale utente del tablet.

Ora vi lasciamo alle immagini ed alle vostre considerazioni sul nuovo Nexus 10 che ormai non aspetta altro che essere presentato il 29 Ottobre.

[nggallery id=78]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • masterfede

    se avrà un prezzo competitivo(349 o 399sia mai che non ci sia il 9 ,se no è troppo),o anche quello del nuovo ipad(4) e se gli sarà fatta della pubblicità decente, con delle caratteristiche del genere…addio Ipad

  • Inguardabile

  • Antonio Barbato (FB)

    andy i nexus hanno gli aggiornamenti derettamente da google per questo è gia al 4.2 tutti gli altri terminali devono aspettare gli aggiornamenti dalla casa costruttrice

  • Vendo il mio galaxy tab 10.1…chi lo vuole? :)

  • Simone Prince Vianello (FB)

    ovvio, è nexus! chissà come sarà il prezzo, se stanno sui 350 euro fanno il boom.

  • Non é ancora disponibile x molti la 4.1 e già la 4.2 esce?

  • Mario Nikolic (FB)

    29 ottobre non 20!

  • “aspetta altro che essere presentato il 20 Ottobre”credo intendete il 29.
    correggete.

Top