Nexus 10: svelate tutte le stratosferiche caratteristiche tecniche

nexus 10 benchmark

Notizia di pochi minuti fà che è stato registrato un benchmark del presunto nuovo tablet da 10″ della famiglia Nexus. Stiamo parlando del Nexus 10 prodotto da Samsung per Google.

Come si può vedere dallo snapshot presa dal sito ufficiale GLBenchmark, le caratteristiche trapelate sono estremamente importanti per la conferma di alcuni dei rumor circolati nei giorni scorsi, prima fra tutti la versione di Android  segnata sul benchmark che riporta il numero 4.2.

Questo però non è tutto, in quanto fosse solo la versione di Android non ci sarebbe da stupirsi. Lo stupore nasce ad ogni riga leggendo i dettagli trapelati circa le specifiche dell’hardware installato a bordo. Iniziamo con il display che ha una risoluzione di “appena” (ndr: si fa per dire, ed in questo caso è più vero che mai) di 2560 x 1504 pixel, quindi ben oltre il Full-HD.

Notevoli prestazioni offrirebbe il processore che ha una frequenza massima di clock da ben 1,7GHz essendo inoltre un  Exynos 5 cortex-a15 Dual-Core, che nasconde dentro di se una potenza di non poco conto. La memoria  RAM è da 2GB (ancora da confermare) e quella di archiviazione interna da 32GB (forse prevista anche una versione da 16GB).

Ancora non si sa niente di più oltre a queste informazioni, anche se già di suo vanno a confermare parecchie voci di corridoio che vedevano il prossimo tablet di casa BigG un vero gioiellino della tecnologia. Prezzo, data di uscita e dettagli maggiori ancora sono sconosciuti ma vi consigliamo di rimanete collegati per avere tutte le altre informazioni.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • masterfede

    2560 x 1504 ? addio display retina,con un display del genere si mangia a colazione tutti gli altri tablet(e smartphone).
    Come sempre Samsung non mi delude mai .
    se è veramente così e il prezzo non è colossale (con un display così però non ci si può sperare dati i prezzi degli ultimi top di gamma )lo prenderò assolutamente

  • chissa xò il xke di utilizzare un procio dual core sul 10.1 e un procio quad core sul 7..

    • probabilmente un display cosi grande succhia tanta energia e alla fine un dualcore potenziato è piu che sufficente

  • nicolacattelan

    Su un 10.1 questa risoluzione a quanti ppi corrisponderebbe?

    • domenicosilvestri

      293!! pazzesco!!

  • Mario Nikolic (FB)

    SamFirmware come sempre la prima a dire!

Top