Prima no e poi si. A quanto pare c’è stato un cambio repentino di rotta per la CyanogenMod 10.1 su Samsung Nexus 10, il tablet prodotto per Google dalla coreana con il display attualmente più risoluto che si possa trovare sul mercato. Proprio con un post sullo stream di Google+ (consultabile qui) il team CyanogenMod annuncia che è iniziato lo sviluppo per Nexus 10 della omonima ROM.

Inutile ripetere che la ROM in questione è la più famosa e sulla quale sono bastate moltre altre custom ROM attualmente disponibili per svariati dispositivi, ma è sicuramente importante sottolineare come, in questi giorni, la scena dietro alla CyanogenMod si stia espandendo e non poco. Lo stesso team di sviluppo ha rilasciato, come si può vedere qui di seguito, una snapshot-prova di quanto sta accadendo per il nuovo tablet da 10″ di casa Google.

Quindi inarrestabile, sempre migliore, amata ed odiata, stabile e non, questa ROM sta conoscendo in questi ultimi mesi un periodo davvero roseo; verrebbe lecito chiedersi: ci sarà un’OEM così coraggioso da produrre un terminale e lasciarlo sviluppare dal tean CyanogenMod? Sarebbe davvero interessante, anche perché conosciamo benissimo le capacità di questo e, se avessero per le mani un terminale tutto per loro, chissà quale sarebbe il loro limite.

Tutt’ora, Nexus 10 non è un limite, anche se prima aveva suscitato la delusione dei possessori attuali, adesso è giubilo se amano anche la ROM in questione. Attendete, se disponete di questo spendido tablet, ulteriori sviluppi, anche perché potrebbe essere abbastanza imminente il rilascio.

[Via]