Nexus 10: disponibile a breve il caricabatterie con connettore pogo

IMG_3393

Sappiamo che il Nexus 10 molto probabilmente non verrà venduto qui in Italia ma giungono foto interessanti che rivelerebbero un cavo, con connettore pogo, utile per caricare il nuovo tablet Google da 10 pollici in maniera più rapida e sicura. Per chi non conoscesse questo tipo di connettore, si tratta di un metodo molto rapido di connessione che non prevede porte particolari.

Gli attuali possessori di Nexus 10 lo sapranno già, per caricare questo dispositivo serve tempo, molto tempo. Diversamente da ASUS, che negli ultimi giorni ha proposto la dock ufficiale per Nexus 7 sul proprio sito in Giappone, né GoogleSamsung hanno proposto un accessorio compatibile con il connettore che equipaggia il Nexus 10.

Il cavo che vedete in foto non è da considerarsi ufficiale ma non ci sono dubbi sul fatto che sia proprio per il super tablet di Google. Chi ha diffuso le immagini dichiara di lavorare per l’azienda che rifornisce ufficialmente Samsung di cavi pogo. L’attacco avviene attraverso dei magneti laterali che tengono saldo il connettore alla base del tablet quando è connesso e allo stesso tempo, questa soluzione, permetterebbe di scollegarlo rapidamente.

La notizia che fa sospettare dell’autenticità di questo cavo è sempre data dall’informatore. Rivela, infatti, che potrebbe essere presto disponibile attraverso i canali di vendita Amazon e eBay al prezzo indicativo di 20-25 dollari ma non si pronuncia sul Play Store o sui canali di vendita proprietari di Samsung.

Ad ogni modo, caricare una batteria da 9000 mAh non è cosa semplice e veloce con un cavo microUSB e questa soluzione sarebbe molto gradita, anche se, da amante delle dock, speravo di vedere il prima possibile una di quelle a corredo del Nexus 10!

 

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • grazie sempre per le dritte ;)

  • Franz Biondo stiamo controllando minuto dopo minuto il rilascio del firmware su SamMobile ma per il momento ancora nulla. L’impressione però è che sembra davvero essere questione di ore…

  • ieri pomeriggio Samsung Updates twitta “Samsung firmware developers doing last minute fixes to the GT-I9100 Jelly Bean for XEO (Poland). Lets hope they want to rush it for tomorrow. Please be patient, You waite for so long, You can wait few more days :)” e SamMobile tiwitta “Now for real, there are only selected countries testing Android 4.1.2 for the Galaxy S II The Open Europe is ready so far we know…” mmm TuttoAndroid che ne pensate?

Top