A quanto pare, sembra che Samsung Corea fosse all’oscuro dei piani commerciali di Samsung per quanto riguarda il Nexus 10. Infatti, stando ad un primo documento pubblicato e trapelato in rete, sembrava che il Nexus 10 dovesse essere lanciato anche in una terza variante e dunque pensato per ben 3 tagli di memoria. Oltre ai due che già conoscevano, vale a dire quelli 16GB e da 32GB, pare che sia sfuggito un modello da 64GB  nel documento inizialmente pubblicato proprio da Samsung Corea.

Ma subito dopo la presentazione sembra proprio che il documento sia stato corretto, come tra accordi fra Google e Samsung, in quanto la commercializzazione del potente Nexus 10 era da effettuarsi nelle sole versioni da 16 e da 32 GB di memoria interna. Perché non da 64? Ci si chiede. In tal caso, sarebbe stato giusto ipotizzare che la versione da 64 GB avrebbe avuto un prezzo di 599$ (essendo noti al momento del lancio i prezzi delle due versioni di cui prima, ossia 399 e 499$ rispettivamente).

Resta il fatto che il Nexus 10 sembra proprio non avere rivali attualmente, ma una versione più generosa per quello che concerne la memorizzazione interna non avrebbe fatto sicuramente male. Staremo a vedere cosa si muove nel frattempo, anche se i due tagli di memoria già proposti risultano giustissimi, soprattutto se pensiamo che il clouding va diventando sempre più parte della nostra vita, sia essa lavorativa che di svago, o ambedue.

Infine, però, non possiamo escludere che in futuro non possa essere lanciata anche la variante da 64 GB in quanto la trascrizione di questa nuova variante da parte di Samsung Corea e la successiva rimozione potrebbero essere scaturite da incomprensioni con la casa madre.

Staremo a vedere.

[Via]