Molto spesso abbiamo avuto l’opportunità di incontrare la casa sviluppatrice MobilesRepublic che, infatti, ha sfornato titoli come Appy Geek, GLAMLIFE e News Republic. Questa volta vogliamo focalizzarci su quest’ultima app citata che è stata aggiornata da pochissimo. Chi già usa News Republic potrà immediatamente apprezzare le novità presenti nella versione 4.0, ma se stranamente non avete mai provato questo titolo dovrete prima scoprire di che cosa si tratta.

L’applicazione ha ottenuto un incredibile successo ed è disponibile per qualsiasi piattaforma. Grazie a News Republic potrete seguire le vostre notizie preferite in tempo reale tramite un’interfaccia veloce, leggera e semplice da utilizzare.

Le caratteristiche vincenti dell’applicazione sono davvero molte, ma al primo posto abbiamo la personalizzazione che vi consente di modificare la home page. Quest’ultima è composta da tanti riquadri ed ognuno sarà dedicato ad uno specifico tema (attualità, sport, politica, tecnologia, cinema e molti altri) e con un tap prolungato sull’interfaccia potrete modificare la disposizione dei box, ridimensionarli oppure cestinarli!

Molto interessante anche il sistema di navigazione TagNav™ che vi consente di trovare argomenti/articoli collegati a quelli che state leggendo. Non manca, ovviamente, la possibilità di attivare delle notifiche per restare sempre aggiornati sui temi che maggiormente colpiscono il vostro interesse.

Le novità di News Republic 4.0

Layout

Dopo questa rapida introduzione che evidenzia solo alcuni dei punti vincenti di News Republic, focalizziamoci sulle novità introdotte nella versione 4.0. Con l’aggiornamento arriva una nuova icona ed un nuovo look che rende l’applicazione moderna e soprattutto migliora l’esperienza d’uso degli utenti che potranno navigare e leggere gli articoli con la massima comodità.

One Feed

Disponibile la nuova sezione “One Feed” che raccoglie tutti vostri temi preferiti e le news fondamentali in un unico spazio che, ovviamente, sarà quello che maggiormente visiterete. Dalle impostazioni di questa, inoltre, potrete decidere di ordinare i contenuti per data, opinioni oppure visualizzare solo i video. Non manca la possibilità di salvare gli articoli per leggerli offline, attivare la modalità notturna e, ovviamente, accedere ai Temi Correlati.

News Republic (4)

Profilo in news

News Republic diviene ancora più intelligente e cercherà di suggerirvi solo gli articoli che realmente potrebbero conquistare il vostro interesse. Più userete l’app più i consigli saranno accurati e, di conseguenza, News Republic saprà come tenervi aggiornati! Dopo che avrete completato il vostro “profilo in news” potrete cliccare sull’icona “interesse” per trovare rapidamente tutti gli articoli collegati agli argomenti che maggiormente seguite.

News-Republic-(5)

Volendo, inoltre, potrete portare il vostro profilo personalizzato su ogni dispositivo, basterà creare un account di News Republic. Piccola novità anche per gli appassionati di calcio, disponibile una finestra con i live delle partite!

Se utilizzate già News Republic vi consigliamo di aggiornarla se, invece, non avete ancora provato quest’applicazione non possiamo far altro che mettervi a disposizione il link per effettuare il download gratuito dal Play Store! Prima di chiudere, vi segnaliamo che tra le tante fonti, troverete anche Tuttoandroid.net!

Scaricate News Republic per Android