Abbiamo visto cloni cinesi di tutti i tipi con l’unica particolarità che avevanoi sempre come modello i dispositivi di fascia alta. Questo fino a quando non è stato presentato il Neo T001, un dispositivo che fa chiaramente riferimento al Samsung Galaxy S3 Mini, dispositivo Android di fascia media. E’ stato clonato il fratello maggiore Galaxy S3, dunque perché non farlo anche con il più piccolo Galaxy S3 Mini?

Neo T001 vanta tra le sue caratteristiche un display da 4 pollici con risoluzione 480 x 800, un processore MediaTek MT6517 dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM, una fotocamera posteriore da 5 MP e una anteriore da 0.3 MP, una batteria da 1500 mAh e soprattutto il supporto dual SIM. Peccato solo per la RAM, che è inferiore all’originale dotato di 1 GB. Molto interessante, invece, il supporto dual SIM e ancora di più lo è il prezzo. Viene, infatti, venduto al cambio a circa 65 euro, prezzo nettamente inferiore a quello a cui viene proposto l’originale.

Purtroppo per ora è confinato nel territorio cinese ma speriamo di vederlo presto su qualche negozio online, avvocati di Samsung permettendo. E voi cosa ne pensate considerato anche il prezzo? Esprimete la vostra opinione nei commenti!

Via