Navigazione GPS sul parabrezza della vostra auto con Pioneer e Android

Avere un dispositivo di navigazione GPS a bordo della propria auto fa sempre comodo, l’unico problema è forse il problema di dover staccare velocemente la vista dalla visuale della strada per guardare possibili svolte e via dicendo e quindi trovarci in difficoltà.

Pioneer ha pensato a questo, e la soluzione potrebbe arrivare nei prossimi anni, si tratta di proiettare il navigatore Android sul parabrezza della propria auto in una posizione strategica per non obbligare il guidatore a dover staccare di troppo la vista.

Le prime macchine in grado di fare ciò le vedremo non prima del 2012, intanto gustatevi il video qua sotto:

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • smn86

    un'idea che se non sbaglio Microsoft ha brevettato qualche anno fa..

    • gino

      Come fa Microsoft a brevettare questa idea, visto che sono decenni che gli arerei da guerra, la utilizzano da decenni.

  • MaxArt

    Siamo sulla strada giusta (scusate l'ironia della locuzione), ma ancora c'è da fare.
    L'idea che ho di proiezione su schermo è qualcosa di più simile a Street View, cioè con la freccia direttamente proiettata sul parabrezza che si sovrapponga direttamente alla visione del guidatore.

    • AntonioCaiazza

      io direi di visualizzare solo la freccia…visto che lo street view che attualmente è sul sito(e sul mio nexus)è leggermente diverso dalla realtà presente oggi dove abito…

      • MaxArt

        Ma certo, ovviamente intendevo quello :)
        Inutile proiettare una copia delle foto di Google sul parabrezza :D

Top