Nandroid Manager: applicazione per gestire i nandroid backup e molto altro!

nandroid-backup

H3R3T1C, membro della quanto mai nota comunità Xda Developers, ha realizzato l’applicazione Nandroid Manager. Quest’app è davvero promettente ed in particolar modo è rivolta a tutti coloro che amano passare di ROM in ROM e spesso si trovano a gestire concretamente i vari backup con i file manager che il mondo Android ci mette a disposizione.

L’applicazione di cui vogliamo parlarvi oggi presenta le seguenti funzioni:

  • Supporto per i backup creati con le recovery CWM (v5) e TWRP (la CWM v6 verrà supportata a breve)
  • Possibilità di cancellare e rinominare i backup
  • Possibilità di verificare la somma di controllo MD5 dei backup
  • Ripristino dal nandroid backup di SMS, reti WiFi, registro chiamate, applicazioni e dati relativi
  • Installazione custom recovery
  • Possibilità di splorare il contenuto dei backup nei seguenti tipi di file: yaffs2.img, *.tar, ext4.win, ext3.win, ext2.win, .yaffs2.win

CkTPw

Flessibile e quanto mai interessante, offre questa applicazione al momento al di fuori del Play Store e, per scaricarla, non dovrete far altro che andare al seguente link. L’applicazione è veramente facile ed immediata per quanto riguarda l’utilizzo. L’unico avviso è che questi tipi di applicazione richiedono prima di tutto la conoscenza di quello che si sta andando a fare, quindi vi raccomandiamo come sempre massima cautela. Secondariamente il terminale deve avere i permessi di amministratore abilitati, almeno l’autore non ne menziona sul thread ufficiale, ma in ogni caso è molto probabile che ciò sia necessario.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top