MyXperia sta per arrivare per molti Sony Xperia

XPERIA_SECONDARY_LOGO_BLACK1

Pare che per una ristretta cerchia di utenti dei paesi nordici sia disponibile una nuova funzione che Sony ha implementato sui propri smartphone. Nuova per implementazione, ma non sicuramente come concetto. MyXperia infatti permette di rintracciare il terminale smarrito, bloccarlo o anche cancellarne i dati al suo interno.

Con il nostro account Google potremo accedere al sito my Xperia ed eseguire tutte quelle operazioni di cui prima, ovviamente solo dopo aver abilitato la funzione su smartphone (forse anche tablet, ma questo non è certo). La localizzazione avviene tramite un suono sul terminale o con le coordinate su mappa. Dal sito web potremmo cancellare i dati del terminale e renderlo inutilizzabile a chiunque lo trovi. Niente di nuovo si potrebbe dire, esistono applicativi simili, ma sicuramente l’integrazione con il sistema operativo che può proporre il costruttore stesso non ha eguali.

myXperia_0

myXperia_1

Specie se l’integrazione avviene accedendo dalle impostazioni del nostro stesso smartphone con lo stesso account che magari abbiamo configurato fin dal primo avvio. Ottimo non trovate? Fateci sapere se questa funzionalità risulta particolarmente interessante, cosa ne pensate e quanto siete curiosi di provarla sul vostro terminale nei box dei commenti qui di seguito.

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sony ha ingranato finalmente la marcia… non so se sia la prima la seconda o già la quinta…. ma le premesse sono ottime… soffre di un gap hardware rispetto a chi produce processori E smartphone….. ma credo che nel giro di poco tempo colmeranno anche queste lacune…
    IMHO dovrebbero migliorare la distribuzione in modo che non passino mesi dalla presentazione prima di trovare il nuovo modello nei negozi….. che arrivano gia sorpassati ma a prezzo pieno…..
    Come supporto software è cresciuta tanto negli ultimi 2 anni, ascolta gli utenti e credo che questo myXperia sia un altro bel tassello a favore di Sony
    Penso che il mio prossimo telefono sarà un altro XPERIA.

Top