In america Chevrolet ha annunciato che presto gli utenti android potranno scaricare gratis l’applicazione mychevrolet che permette una interessante interazione con il proprio veicolo. L’app è costituita da tre caratteristiche principali: geolocalizzazione del veicolo, informazioni del veicolo, connettività on star.

La geolocalizzazione del veicolo è simile a molte app presenti nell’android market, ci ricorda, attraverso gps, dove abbiamo parcheggiato l’auto, con la possibilità di scattare una foto oppure inserire un timer nel caso in cui il parcheggio è temporizzato. L’applicazione può anche essere usata per richiedere soccorso stradale.

Informazioni del veicolo è la versione digitale del manuale di istruzioni che tutt’ora viene distribuito in versione cartacea, ottimo anche in ottica di inquinamento ambientale visto che si risparmierebbe moltissima carta.

La connettività on star è la parte più interessante ed innovativa di questa applicazione, permetterà ai proprietari della e-car Chevrolet Volt di eseguire una serie di azioni tra cui avviare il caricamento della batteria della vettura elettrica, sbloccare le porte, avviare il motore, monitorare il livello del carburante, i km che mancano al cambio olio.

[via]