[MWC] Acer ICONIA Smart: un ottimo compromesso tra smartphone e tablet

Abbiamo visto nel precedente articolo i due tab della serie ICONA, analizziamo ora lo smartphone della stessa famiglia: Acer ICONIA Smart.

Questo dispositivo si può collocare a metà fra le due categorie smartphone e tablet, infatti concentra la potenza di un tablet nella dimensione di uno smartphone.

Il display infatti ha una diagonale da 4.8 pollici, con una risoluzione da 1024×480 HXGA a 16 milioni di colori e rapporto 21:9 ed è la caratteristica che più affascina, infatti conferisce al dispositivo una forma abbastanza allungata ma che non disturba la visualizzazione in modalità portrait. Sotto questo particolare display, troviamo un processore Qualcomm MSM 8255 con clock da 1,1 GHz , 512 MB di RAM e 8 GB di storage interno espandibili.

La fotocamera da 8 mpx con autofocus e flash LED, permette di registrare video in alta definizione a 720p. Inoltre sulla parte frontale troviamo una piccola camera da 2 mpx. Sono presenti poi due microfoni (uno serve per eliminare rumori di fondo) e lo speaker con tecnologia Dolby Mobile 2. Riguardo la connettività, troviamo modulo Bluetooth 2.1, Wi-fi b/g/n e HSDPA fino a 14 Mbps. Per completare il quadro, troviamo giroscopio, accelerometro, bussola, sensore di luce ambientale, di prossimità, GPS e Radio FM.

Lateralmente troviamo i pulsanti di volume e per la fotocamera, sul lato inferiore c’è una porta mini-USB e una HDMI. I tasti fisici sono Home, indietro, Cerca, Menu e si trovano sulla parte frontale in basso.

Il dispositivo monterà Android Gingerbread 2.3 con Acer UI 4.2.

Lo smartphone insieme alla serie ICONA Tab, sarà disponibile a partire da Aprile 2011.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • IphoneMerla

    Io li ho guardati tutti ma questo mi pare il migliore. Poi molto probabilmente sarà un'inciuciata come il desire hd. Vedremo se la batteria sarà all'altezza; basta arrivi a sera

  • Giacomino

    se potessi prenderlo ….lo farei subito!!! troppo bello (caso mai se era un tegra meglio ancora però ;) )

  • Xxx

    forse un display un pò troppo grande.io ho un xperia x10 mini pro XD. meglio optare per un cellulare che abbia il dual core

  • Felix the cat

    Anche x me, molto bello e c è un sacco di gente che come me trova utile avere display anche di 5 pollici

  • diciamo che la parte che lo rende diverso è la scelta del formato dello schermo… a chi piace, a chi no….
    ma quando uscirono i primi smartphone da 3.7", tutti dicevano lo stesso sul enormita, e la impraticitq di questi cellulari… ormai guardiamoci i torno, i terminali che hanno in mano la gente… sono enormi..
    per il formato… anche sul stream, l 'acer a creato uno dei primi formati hd… non srq il terminale loro di punta come. umero di vendite… ma funziona molto beje, e tutti possesori di liquid fino a poco fa sognavano una rom con l'app fotocqmera dello stream, e la radio fm…

  • erasec

    al di là della forma i materiali sono eccezionali..tutto alluminio..mica plastica… :)

  • Luca_sx

    Sinceramente penso che la forma particolare potrà garantire il massimo successo o il totale flop del prodotto, Acer ha voluto rischiare! Ma chissà che non abbia fatto il colpo :D

  • danitkd

    azz! ma avete visto?! + di 99 messaggi in arrivo!!!

    • Luca_sx

      haha

  • danitkd

    è una CIABATTA!!! ma come cavolo fanno a fare certe skifezze?! uff… se fosse un pò piu largo e meno lungo forse pure pure ma cosi…. MAI! e poi sto processore da 1.1 ghz?! come rende rispetto un dual core da 1ghz?!

  • Lermi

    Lo trovo stupendo invece…

  • Alex

    4.8"? Troppo grande come smartphone e troppo piccolo come tablet…sicuro insuccesso.

Top