MultiSIM Toggle, dual-SIM On/Off con un’applicazione

MultiSIM Toggle

Nonostante non siano molto diffusi nel nostro Paese, alcuni di voi trovano molto comodi gli smartphone dual-SIM poiché offrono la possibilità di utilizzare due schede, anche di diverso operatore, simultaneamente. Spesso però potreste voler non utilizzare una delle due SIM, per un qualsiasi motivo.

Vi viene in aiuto ancora una volta XDA, attraverso un utente che ha realizzato MultiSIM Toggle, vale a dire un’applicazione che vi consente di disattivare la funzione dual-SIM con un semplice tocco, così da rendere il tutto molto più semplice ed immediato considerato che avreste dovuto usare il terminale e vari comandi.

L’applicazione si presenta con un’interfaccia Material Design e minimale, molto facile da usare. L’unico requisito è la presenza del root, oltre ovviamente ad uno smartphone dual-SIM. Per il download e per ulteriori chiarimenti vi invitiamo a dirigervi nel thread ufficiale.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Andrea

    Applicazione totalmente inutile: qualsiasi dual sim permette già di tenere attive le 2 sim o una a scelta ma non solo: tenendo attive le 2 sim si sceglie su quale si vuole il trasferimento dei dati ecc.

  • pillon997

    Dato che il 90% dei dual sim italiani ha un mediatek è praticamente inutile qui

    • Docking

      Non capisco…
      Questa app funziona solo con certi processori?

      • Angelo

        Penso perché nelle impostaziini dei mediatek si può decidere di usare solo una sim. Penso volesse dire questo

        • pillon997

          No intendo che con i mediatek è difficilissimo avere i permessi di root

          • Docking

            Ok grazie!

Top