Motorola XOOM 2 riceve ufficialmente Android 4.0 Ice Cream Sandwich

Il Motorola XOOM 2 riceve ufficialmente l’atteso aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich via OTA. A segnalarcelo è un utente del nostro Forum che ha effettuato delle ricerche specifiche al fine di trovare qualche informazione sull’aggiornamento per il suo tablet.

L’update dovrebbe giungere via OTA durante queste ore anche se non si sa in quali Paesi d’Europa è iniziato il rilascio. Dunque, quello che bisogna fare è recarsi in Impostazioni -> Info sul tablet -> Aggiornamenti software e controllare la presenza di un eventuale aggiornamento.


Il servizio di assistenza Motorola, inoltre, afferma che l’update viene reso disponibile indipendentemente dalla brandizzazione del dispositivo e, quindi, dovrebbe arrivare su tutti i Motorola XOOM 2 italiani più o meno nello stesso momento o a distanza di qualche ora.

Naturalmente ci auguriamo che l’aggiornamento sia già disponibile sui Motorola XOOM 2 italiani e vi invitiamo a fornirci informazioni sulla presenza/assenza dell’update tramite i commenti.

Per ulteriori informazioni e discussioni sull’argomento, potete raggiungere la pagina del Forum dedicata qui in basso.

ICS Rollout iniziato…

Grazie a Nico1983

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mmystifier

    Salve, chiedo scusa, ma uscirà anche per lo Xoom, diciamo, 1? O l’aggiornamento sarà solo per la seconda edizione?
    Grazie in anticipo.

  • teopando

    Io ho uno xoom2 me, anche per questo è uscito l’aggiornamento sulla pagina ufficiale Motorola:

    https://motorola-global-portal-it.custhelp.com/app/answers/prod_answer_detail/a_id/87489/p/7901,8196/p_country_code/IT

    già 2 domenica fa, nonostante questo dell’aggiornamento sul tablet nemmeno l’ombra…

  • nazarenopisani

    Confermo, avendo segnalato la presenza dell’aggiornamento per il suddetto tablet, che è uscito indipendetenemente che si tratti di una versione retail o brandizzata …
    Attualmente il mio ancora non ha ricevuto l’OTA, ma la segnalazione deriva da una comunicazione ufficiale che potete controllare sulla pagina di Facebook di Motorola Europe..
    L’aggiornamento, quindi, è a livello europeo… Questo potrebbe giustificare il rilascio a scaglioni… forse per non saturare di richieste i server host del FOTA …

    TUTTI! Lo so benissimo che tutti siamo in trepidante attesa, visto e considerato che il gemello oltre oceano (lo XyBorad 10.1 e 8.2) ha ricevuto da qualche mesetto l’update ed ha visto le performance salire notevolmente…

    Bava alla bocca a parte, sarebbe stato bello vederlo aggiornato prima, visto che è stato commercializzato contemporaneamente al rilascio di ICS o poco dopo…

    Vi ricordo che, sul sito della Motorola è possibile vedere come lo XOOM USA in versione esclusivamente wifi stia già ricevendo l’update a Jelly Bean …

    E’ ormai nota la lentezza di Motorola, ma almeno ha una planning list molto precisa… Q3 is here!
    Ciao a tutti…
    NiKo1983

Top